COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0005/2006

20 Gennaio 2006

HEINEKEN CUP, DOMANI L’ULTIMO TURNO DELLA PRIMA FASE

A MONIGO IL BENETTON AFFRONTA GLI IRLANDESI DELL’ULSTER

Domani, sul terreno dello stadio di Monigo, inizio alle 16, arbitra l’inglese Wayne Barnes, diretta su SkySport, il Benetton affronterà gli irlandesi dell’Ulster nel sesto e ultimo turno della Heineken Cup.

Dopo la splendida prestazione di domenica scorsa a Londra contro i Saracens, ma che ha fruttato solo un punto di bonus per la sconfitta di soli 5 punti, i trevigiani puntano alla conquista del primo successo nella rassegna continentale.

All’andata a Belfast, lo scorso 21 ottobre, l’Ulster si impose per 27-0, ma allora la situazione delle due squadre era nettamente differente. Ora il Benetton sembra avere molte più possibilità.

La squadra trevigiana ha rifinito la preparazione questa mattina a Monigo e per domani giocherà una formazione molto simile a quella del secondo tempo di Londra. Rispetto al XV che ha sfiorato il successo contro i Saracens, Craig Green inserirà dall’inizio Troncon, Palmer e Pizarro, con spostamento di Legg all’ala. Quindi in panchina si rivedranno Kingi e Costanzo. I sacrificati saranno Wium, Picone e Denis Dallan (infortunato al ginocchio).

Oltre agli infortunati Denis Dallan, Faliva e Smith, il tecnico del Benetton lascerà a riposo Manuel Dallan, Di Santo, Garozzo, Gritti, Mauro, Perziano, Pozzebon, Visentin e Wium.

Questa la formazione: Williams; Calanchini, Pizarro, Barbini, Legg; Goosen, Troncon; Palmer, Orlando, Dal Maso; Wentzel, Antonio Pavanello; Mazino, Tejeda, Sbaraglini. A disposizione: Ongaro, Allori, Costanzo, Kingi, Enrico Pavanello, Picone e Marcato.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso