COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0023/2003

Comunicato N. 0023/2003

5 Aprile 2003

SUPER 10: BENETTON A ROVIGO GIOCA IL DERBY N. 108

Dopo oltre 2 mesi il Benetton si rituffa in Campionato per affrontare domani il Rovigo nel derby numero 108. Si giocherà allo stadio Battaglini alle 15.30, differita su Raisport Sat alle 22.15, arbitro il milanese Vancini.

La squadra trevigiana si è allenata questa mattina a Monigo e nel primo pomeriggio è partita per Rovigo.

INDISPONIBILI - Ben 10 i giocatori indisponibili per la gara di domani: Faliva, Gritti, Picone e Properzi hanno problemi muscolari, Moscardi è reduce da una infiammazione ad un piede, Manuel Dallan accusa un guaio al ginocchio, Visser è fermo per la frattura del braccio, Canale si è ristabilito dalla contrattura ma è reduce da una influenza, Casagrande è ancora convalescente dopo l’operazione al ginocchio, infine Brendan Williams è in Australia a causa di problemi famigliari ma dovrebbe comunque tornare in Italia la prossima settimana.

RIENTRI - In pista di rientro Mauro Bergamasco che a causa di uno stiramento ha saltato gli ultimi tre incontri del Sei Nazioni, quindi Tommaso Visentin che si era infortunato ad un ginocchio nel match di Viadana poco prima di Natale, Massimiliano Perziano che finora ha giocato solo qualche minuto contro il Parma nell’ultima partita del 2002, Salvatore Costanzo, per lui appena uno scampolo di gara contro Calvisano a fine novembre. In campo anche Carlo Checchinato che ha giocato le gare di Coppa Italia ma la sua ultima apparizione in campionato risale addirittura a settembre contro il Silea.

FORMAZIONE - Mason; Perziano, Denis Dallan, Mazzariol, Mazzucato; Smith, Troncon; Palmer, Orlando, Garozzo; Dellapè, Checchinato; Costanzo, Ongaro, Ribbens. A disposizione: De Meneghi, Martinez, Pavanello, Parisse, Bergamasco, Visentin e Pozzebon.

PRECEDENTI - Derby numero 108 e nei precedenti il Benetton ha vinto 58 volte contro 43 di Rovigo, 6 le gare terminate in parità. All’andata, nel match giocato a Treviso il 26 ottobre 2002, il Benetton vinse 15-8.

UNDER 21 - Domani riprenderà anche il campionato Under 21 e pure gli uomini di Ceselin e Troncon affronteranno la trasferta di Rovigo. Il match avrà inizio alle ore 12 e sarà diretto da Di Gregorio di Padova.

Ufficio Stampa Benetton Rugby