Fabriano Rugby conquista il "Trofeo del Cattio"

14/mar/2012 17.18.36 Meridiox Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

 

16a giornata del Campionato di serie C Gir. Marche-Umbria

Domenica 11 marzo  2012       

 

Gualdo&Nocera vs Fabriano Rugby 0-22

Gualdo Tadino

 

 

 

La partita

La 16° giornata di campionato, vede il Fabriano impegnato a Gualdo Tadino nel campo della neonata Gualdo&Nocera. Oltre all’incontro di campionato si disputa la partita di ritorno dell’atteso “Trofeo del Cattio”, trofeo messo in palio dal Gualdo&Nocera e nato con l’intento di sancire l’amicizia tra i due club e ribadire i valori del rugby. Il trofeo è nato con il benestare della Federazione Italiana Rugby e ha ottenuto un ottimo risultato in termini di pubblico, con le tribune dell’impianto sportivo piene. All’andata il Fabriano ha battuto il Gualdo&Nocera per 51 a 0.

La partita che poteva sembrare facile per i fabrianesi, non lo sarà affatto, i gualdo-nocerini, cresciuti notevolmente sotto l’aspetto tattico, mettono in campo un agguerrito gioco difensivo, tentando di cogliere alcune sviste fabrianesi per involarsi in meta, dal canto loro i ragazzi dei coach Lombardi e Sciamanna, conoscono bene la voglia di vittoria dei padroni di casa, e riescono a limitare gli attacchi avversari. Al 20’ si vede una bella azione dei fabbri che sfiorano la meta, rinviandola di pochi minuti, infatti al 25’ passano in vantaggio, con i ¾ che concludono in meta una bella azione corale, 5 a 0, sul finire del primo tempo, flanker Luzi marca la seconda meta che fissa il punteggio sul momentaneo 10 a 0. Coach Lombardi poco soddisfatto del gioco visto fino ad ora, sprona i propri ragazzi a dare il massimo, nel secondo tempo anche se con le stesse difficoltà del primo tempo i fabrianesi gestiscono meglio il gioco e l’ingresso in campo dell’oriundo Pataracchia sarà importante per la conquista del punto di bonus (4 mete realizzate), infatti lo stesso realizzerà la terza meta al 25’ della ripresa, questa trasformata dal calciatore, e l’ultima meta della partita allo scadere, fissando il risultato finale sul 22 a 0.

I Fabrianesi ottengono cosi una importante vittoria per la classifica acciuffando il quarto posto a parimerito con il Perugia Senior e conquistano la prima edizione del “Trofeo del Cattio”, che dovranno difendere il prossimo anno dai sempre più agguerriti ragazzi del Gualdo&Nocera. Encomiabile terzo tempo che è andato anche oltre i canonici tempi con molto piacere degli atleti di entrambe le società.

 


La squadra

1 Migliarini, 2 Morichelli, 3 Konstantinidis, 4 Becchetti, 5 Beccacece, 6 Capalti, 7 Luzi, 8 Carloni, 9 Pirliteanu, 10 Ragni, 11 Riccioni, 12 Janigro, 13 Poeta, 14 Fronzi, 15 Maccari. A disposizione: Ronchetti, Rossi, Santini, Ferretti, .Pataracchia, Dina.

 

 

Prossima partita

Domenica 25 marzo alle ore 15.30, il Fabriano ospiterà il Valmetauro Titans, alle ore 15.30.

 

La Classifica

1.      Città di Castello 67 (-4)*

2.      Cus Camerino 56

3.      Amatori Perugia 2003 55 (-8)

4.      Perugia Senior 45 (-8) 

5.     Fabriano 45 (-8)

6.      Gualdo Nocera 23

7.      Porto Sant'Elpidio 16 (-4)*

8.      Valmetauro Titans 10

9.      Guardia Martana 7 (-4)

10.  Moscosi 2008 5 (-16)**

Tra parentesi i punti di penalizzazione precampionato, inflitti d’ufficio per l’assenza dei settori giovanili
* penalità di -4 punti durante il campionato

Cordiali saluti

Fabriano Rugby

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl