COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY - ANTEPRIMA XVII GIORNATA: LYONS PIACENZA v FIAMME ORO RUGBY

23/mar/2012 23.23.19 Cristiano Morabito - Responsabile Ufficio Stampa F Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY

Anteprima XVII giornata: Asd Rugby Lyons Piacenza VS Fiamme Oro Rugby

Dopo la lunga pausa osservata dal Campionato di Serie A per l’impegno della Nazionale nel Sei Nazioni, le Fiamme Oro tornano a giocare dopo più di un mese di stop. La squadra del Gruppo sportivo della Polizia di Stato affronterà domenica prossima, 25 marzo, il Rugby Lyons Piacenza. I bianconeri allenati da Bassi e Orlandi occupano attualmente la terza piazza della classifica a sei punti dalle Fiamme e vengono da due sconfitte consecutive, in casa con il Firenze e fuori contro la Pro Recco.

Il team cremisi si presenta in Emilia Romagna quasi al gran completo, contando la defezione di alcuni elementi come il tallonatore Marco Moscarda, infortunatosi in allenamento, e con il gradito rientro in squadra di Andrea Pelliccione, al suo esordio stagionale, che sarà presente in campo dal primo minuto.

“È più di un mese che aspettiamo di tornare a giocare – ha detto il coach delle Fiamme Oro, Sven Valsecchi – e non vediamo l’ora di dimostrare che quello di San Donà è stato solo un episodio. Il Piacenza è comunque una squadra quadrata con ottime individualità, tra i quali l’apertura neozelandese Haimona, e, nonostante le due sconfitte consecutive, sta facendo un ottimo campionato. Ma noi siamo carichi e non abbiamo più voglia di lasciare sul campo punti preziosi. E domenica lo dimostreremo”.

Ad arbitrare il match, con inizio alle 15,30, sarà il signor Roscini di Milano

I CONVOCATI

Giuseppe Cerqua, Giuseppe Di Stefano, Alfredo Gasparini, Mirko Pettinari, Fabio Cocivera, Adriano Lombardo, Valerio Vicerè, Francesco Riedi, Lorenzo Santelli, Carlo Cerasoli, Alessandro Maestri, Lorenzo Favaro, Damiano Vedrani, Matteo Zitelli, Luca Martinelli, Nicola Benetti, Daniele Forcucci, Giuseppe Sapuppo, Marcello De Gaspari, Giovanni Massaro, Roberto Mariani, Andrea Pelliccione, Guido Barion, Simone Andreucci e Morgan Vassallo.

Roma, 23 marzo 2012

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby