COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0026/2003

Comunicato N. 0026/2003

26 Aprile 2003

DOMANI BENETTON-CALVISANO. PANTERE, CACCIA AL 12. SCUDETTO

Neppure l’ultima rifinitura di questa mattina ha risolto i dubbi legati alla formazione del Benetton che domani (ore 15.30, arbitra Mancini, differita alle 17.50 su Raisport Sat) affronterà il Calvisano. Craig Green ha scelto pacchetto e mediana, non però i trequarti con 8 giocatori a contendersi 5 maglie. La squadra partirà subito dopo il pranzo che consumerà nella Club House di Monigo e pernotterà nelle vicinanze di Calvisano.

Al rientro, rispetto alla compagine scesa in campo sabato scorso a Roma, Troncon e Parisse, quindi nel gruppo ci sono pure Garozzo, Orlando e Denis Dallan, i primi due sicuramente in panchina mentre Dallan fa parte degli 8 che si contenderanno il posto di titolare nei trequarti.

Assenti Faliva, Mazzariol, Properzi (problemi muscolari), Visser (in via di recupero), il solito Casagrande, quindi per scelta De Meneghi, Frassinella, Gritti e Perziano, gli ultimi due impiegati nell’Under 21.

PACK - Come detto decisa la mischia con Ribbens e Martinez piloni e Ongaro tallonatore; 2. linea con Dellapè e Checchinato; in 3. linea Parisse in chiusura, Palmer e Bergamasco flanker.

MEDIANA - Confermato Smith all’apertura, primo uomo in piedi Troncon che a Roma aveva osservato l’unico riposo stagionale.

TREQUARTI - A parte Perziano, Mazzariol e Casagrande, per il resto tutti a Calvisano. Green dovrà scegliere 5 giocatori tra Canale, Denis e Manuel Dallan, Mason, Mazzucato, Pozzebon, Visentin e Williams.

DONNE - Domani a San Donà (inizio alle 15.30, arbitra il padovano Morandin) le Red Panthers Benetton daranno la caccia al 12. scudetto (19. titolo considerati i 7 ufficiosi conquistati tra l’84 e il ‘91). Avversario sarà il Riviera del Brenta alla sua prima finale scudetto.

La squadra trevigiana si allenerà domattina a Monigo prima della partenza per San Donà. Formazione: Pavan; Bisetto, Collodo, Zangirolami, G. Bado; Peron, Facchini; Sartorato, A. Bado, Rossetti; Agostinelli, F. Gallina; Mestriner, Stefan, Corbanese.

GIOVANILI - l’Under 21 riceverà L’Aquila alle 11 in Ghirada, l’Under 19 giocherà sempre in Ghirada ma alle 11.30 contro il Cus Genova, quindi l’Under 17A che alle 11 in Ghirada affronterà il San Donà. Infine l’Under 15 che sta disputando il Trofeo Milani a Rovigo.

Ufficio Stampa Benetton Rugby