Comunicato stampa del 26/04/2003

SKG GRAN PARMA

26/apr/2003 20.53.19 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

OGGETTO DELL' ARTICOLO:RUGBY. FINDOMESTIC SUPER 10. PRESENTAZIONE GARA ARIX VIADANA - SKG GRAN PARMA

DATA DI ARRIVO:26/04/03

NOME DEL COLLABORATORE:Luigi Malaspada.

Battute finali nel Findomestic Super 10 con la terz’ ultima gara della regular season  che vede l’ Arix Viadana impegnata tra le mura amiche dello “ Zaffanella” contro i cugini del Gran Parma. In classifica le due compagini sono distanziate di otto punti e la lotta per i play off interessa in egual misura Viadana e Parma.

Certamente i gialloneri padroni di casa non hanno l’ acqua alla gola, ma nel rugby tutto puo` succedere e per essere tranquilli dovranno battere il Gran di Romagnoli con o senza bonus. Impresa alla portata dei viadanesi che devono anche vendicare la sconfitta di misura patita all’ andata (22-19), ma certamente non facile perche` gli avversari di turno daranno il massimo mettendo in campo tutta la tecnica e l’ aggressività` che li contraddistingue e che ha fatto di loro la squadra rivelazione della presente stagione.

Paarwater, come al solito abbastanza tranquillo e serafico, ha fatto sapere di non voler concedere sconti al Gran, temendone l’ organizzazione soprattutto in mischia, per questo al quindici che scendera` in campo ha chiesto pragmatismo e pochi fronzoli: unico obbiettivo la vittoria, costi quel che costi. Rientrera` Steyn col numero 15, mentre Pickering restera` in tribuna. In mischia, assente Bocchini, con Jimenez pronto a rimpiazzarlo e De Bellis rientrante al tallonaggio non dovrebbero esserci problemi anche perche` dalla panchina saranno pronti Lidgard e Spina.

Nel Gran Parma le uniche assenze di rilievo sono quelle della terza linea Mey e dell’ estremo scozzese Cook, per il resto nulla di nuovo rispetto alla formazione sconfitta sette giorni fa dal Calvisano. Anche Romagnoli predica concretezza e ricerca assoluta del risultato, perche` a tre giornate dal termine quello che conta e` conquistare le semifinali. Al bel gioco si si pensera` dopo.

Luigi Malaspada.

COSI’ IN CAMPO ALLE ORE 11,30

ARIX VIADANA: Steyn; Robertson, Ceppolino, Crane, Pedrazzi; Goosen, Roux; Phillips, Persico, Benatti; Denhardt, Bezzi; Jimenez, De Bellis, Savi. A disposizione: Spina, Lidgard, Avigni, Buhrmann, Accorsi, Frasca, Dolcetto. All. Paarwater.

SKG GRAN PARMA: Tanzi; Vaki, Quaglia, Caffaratti, Sacca`; Nel, Villagra; Stead, Colli, Candiago; Minello, Myburgh; Nieto, Festuccia, Artal. A disposizione: Berzieri, Prestera, Gatti, Vaggi, Medea, Rodriguez, M. De Rossi. All.: Romagnoli.

ARBITRO:Ventura di Roma.

OGGETTO DELL' ARTICOLO: