RUGBY. FINDOMESTIC SUPER 10. CRONACA GARA ARIX VIADANA - SKG GRAN PARMA

CRONACA GARA ARIX VIADANA - SKG GRAN PARMA

27/apr/2003 18.45.20 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

OGGETTO DELL' ARTICOLO:RUGBY. FINDOMESTIC SUPER 10. CRONACA GARA ARIX VIADANA - GRAN PARMA

DATA DI ARRIVO: 27/04/03

NOME DEL COLLABORATORE:Luigi Malaspada.

ARIX VIADANA       26

SKG GRAN PARMA         8

MARCATORI: P.T. 9’  e 21’ c.p. Steyn; 24’ c.p. Nel. S.T. 46’ meta Frasca tr. Steyn; 62’ meta Festuccia n.t.; 66’ meta Goosen tr. Steyn; 68’ e 79’ c.p. Steyn.

ARIX VIADANA: Steyn; Robertson, Ceppolino (12’ Frasca), Crane, Pedrazzi; Goosen, Roux (80’ Dolcetto); Phillips (77’ Avigni), Persico, Benatti; Denhardt (72’ Buhrmann), Bezzi; Jimenez, De Bellis (58, De Bellis), Savi. All. Paarwater.

SKG GRAN PARMA: Tanzi; Vaki (28’ Sacca`), Caffaratti, De Rossi (52’ Quaglia), Rodriguez; Nel, Villagra (81’ Medea); Stead, Colli, Candiago; Minello (80’ Vaggi), Myburgh; Nieto, Festuccia (74’ Gatti), Prestera (51’ Artal). All.: Romagnoli.

ARBITRO: Ventura di Roma.

NOTE: P.T. 6-3. Spettatori 1200. Cartellini gialli: al 24’ per Denhardt, al 46’ per Rodriguez, al 56’ per Benatti e al 63’ per Roux. Calci piazzati: Viadana 6  su 7 (Steyn 16 punti). Gran Parma 1 su 3 (Nel 3 punti). Uomo del match: Matt Phillips - Viadana.

VIADANA - L’ Arix Viadana rispetta le consegne di Paarwetr della vigilia e batte il Gran Parma conquistando matematicamente l’ accesso alle semifinali scudetto. Lo fa con freddezza e determinazione dopo una gara non bella, tatticamente molto chiusa e che solo a sprazzi ha mostrato un rugby di alto livello, proprio in occasione delle mete. Per l’ Arix 16 punti di Steyn al piede e due belle mete firmate da Frasca e Goosen. Per il Gran Parma una meta di Festuccia ed un piazzato di Nel. Un po’ poco per una compagine venuta a Viadana per vincere e che ora deve fare i conti con Padova per l’ accesso alle semifinali scudetto.

Per il Viadana buona prova di Phillips che ha conquistato il titolo di Uomo del match.

Luigi Malaspada.