Comunicato stampa del 28/04/2003

www.federugby.it

COPPA DEL  MONDO 2003 IN AUSTRALIA

BOLLESAN VOLA A SYDNEY

Roma –Marco Bollesan , Manager della Nazionale Assoluta, è in viaggio alla volta di Sydney, dove giungerà nella giornata di oggi, tenendo conto della differenza di fuso orario. Molteplici le ragioni di questa trasferta. In primo luogo Bollesan è chiamato a partecipare alla riunione dei Manager di tutti le Nazionali partecipanti  alla prossima Coppa del Mondo che si svolgerà da ottobre in Australia.  Si tratta di una riunione di routine prevista a sei mesi dall’inizio del Torneo, ma potrebbe essere anche una occasione d’oro per affrontare con il Comitato Organizzatore la  questione ancora pendente sul  calendario della Poule D che condanna l’Italia a disputare quattro partite in 14 giorni contro i 22 della Nuova Zelanda, i 21  del Galles ed i 18 del Canada.  Come è noto l’Italia ha contestato questo programma  e ne attende la più equa revisione. Nella circostanza il Manager azzurro potrà contare sul pieno appoggio di tutti i suoi colleghi  dei Paesi partecipanti al Sei Nazioni

Bollesan, quindi, effettuerà un attento sopralluogo presso le località, e relative strutture ( alberghi, impianti, collegamenti, logistica), dove l’Italia soggiornerà  nel periodo della prima fase della Coppa del Mondo- Canberra e Melbourne.