TOUR PRE-MONDIALE IN NUOVA ZELANDA: ECCO GLI AVVERSARI DEGLI AZZURRI

Roma, 29 aprile 2003

TOUR PRE-MONDIALE IN NUOVA ZELANDA

ECCO GLI AVVERSARI DEGLI AZZURRI

Treviso – John Kirwan sta precisando in questi giorni il programma pre-mondiali della Nazionale Italiana. Gli Azzurri effettueranno un tour di due settimane in Nuova Zelanda, dove disputeranno ben 5 partite in 13 giorni  con l’obiettivo di abituare gli Azzurri ai ritmi vertiginosi imposti dal calendario programmato dagli organizzatori della RWC per l’Italia (4 partite in 14 giorni, a meno degli auspicati aggiustamenti).

Il primo match vedrà affrontare il 15 giugno a Southland la formazione locale di First Division, già allenata dal vice di Kirwan, Leicester Rutledge. Tre giorni dopo, il 18 giugno, gli Azzurri se la vedranno vicino ad Auckland con il Counties, formazione retrocessa quest’anno dalla Prima alla Seconda Divisione, nella quale militava Jonah Lomu. Il 21 si affronterà il Bay of Plenty, squadra allenata dal Tecnico della Nazionale All Blacks di Seven, Tigtens. Il 25 ci si sposta a Taranaki per il match contro la squadra di prima divisione di Steve Crowley ex Parma. In conclusione del tour, il 28, il match più impegnativo contro il Waikato, finalista del massimo campionato neozelandese, ENPC, XV allenato da Ian Foster (ex giocatore del Thiene), designato nella stagione allenatore neozelandese dell’anno.

BOLLESAN OGGI A CANBERRA

QUARTIER GENERALE AZZURRO AI MONDIALI

Canberra (Australia) Al termine di un impegnativo viaggio, Roma-Londra-Singapore-Sydney-Canberra,  il Manager della Nazionale, Marco Bollesan,  è oggi nella Capitale dello Stato Australiano dove l’Italia giocherà tre partite della Coppa del Mondo 2003 e, quindi, dove trascorrerà buona parte del suo soggiorno in Australia, dopo aver giocato il primo match sabato 11 ottobre a Melbourne contro la Nuova Zelanda. Bollesan  si incontrerà domani mattina con i responsabili locali dell’organizzazione per mettere a fuoco e puntualizzare tutti gli aspetti logistici del soggiorno: hotel, spostamenti, campi di allenamento, strutture, varie ed etc.

Terminata la visita a Canberra il manager azzurro si sposterà prima a Brisbane - dove spera di perorare la causa del più “equo calendario azzurro”, sostenuto in questo dagli altri manager dei Paesi del Sei Nazioni – e, quindi,  volerà a Melbourne per il sopralluogo relativo al primo soggiorno dell’Italia.

Sabato inizierà il suo volo di ritorno in Italia.

FINDOMESTIC SUPER 10:

GLI ARBITRI DELLA 17ESIMA GIORNATA

Roma – Il CNAr, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note  questa mattina le designazioni arbitrali per il prossimo turno del Campionato Nazionale Findomestic Super 10 in programma sabato  3 e domenica 4 maggio.

Due postici televisivi alla domenica  che riguardano il derby di Parma tra l’SKG e l’Overmach che Tele+ Nero trasmetterà in diretta con collegamento a partire dalle 11.15, e Rovigo – APS Padova in diretta a partire dalle 15.25 su RAISPORT SAT.

La Commissione Organizzatrice Gare della FIR ha comunicato il posticipo alla domenica del match  Conad L’Aquila – Marchiol Silea e la variazione di campo del derby di Parma che si giocherà al campo “Nando Capra” di Noceto.

FINDOMESTIC SUPER 10 (17° Giornata)                         3.05.03 – ore 15.30

Lottomatica Roma - Ghial Am. e Calvisano                         arb.  Dordolo N. (Udine)

G.d.l. De Falco (Napoli) e Gregoricchio (Udine).  Quarto Uomo: Zilli (Udine)

Benetton Treviso -  Arix Viadana                                        arb.  Vancini (Milano)

G.d.l.  Smussi (Brescia) e Lauria (Milano). Quarto Uomo: Pulcrano (Bergamo)

4.05.03 – ore 15.30

Rovigo - APS Petrarca Padova                                               arb. Mancini (Roma)

G.d.l.  Bonacci (Roma) e Pier’Antoni (Roma). Quarto Uomo: Siragusano (Roma)

(Diretta Raisport Sat, collegamento ore 15.25)

Conad L'Aquila - Marchiol Silea                                               arb.  Peri (Brescia)

G.d.l.  Damasco (Napoli) e Duina (Brescia). Quarto Uomo: Podetta (Brescia)

*SKG Gr.A.N. Rugby - Overmach Parma                                 arb. Milan (Rovigo)   *ore 11.30

G.d.l. Dordolo M. (Udine) e Rebuschi (Rovigo). Quarto Uomo:  Perrotta (Venezia)

(Diretta Telepiù Nero, collegamento 11.15)

*Cambio campo: si gioca al “Nando Capra” di Noceto.