COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0027/2003

A Roma si giocherà la sfida tra

02/mag/2003 18.59.05 Ennio Grosso Contatta l'autore

Comunicato N. 0027/2003

2 Maggio 2003

DOMANI I CAMPIONI DEL VIADANA A TREVISO

Solo due partite domani nel campionato Super Ten, il resto domenica, ma in campo ci saranno le prime tre della graduatoria. A Roma si giocherà la sfida tra Lottomatica e Ghial Calvisano, a Treviso (stadio di Monigo, inizio alle 15.30, arbitra il milanese Vancini) il Benetton incontrerà nella penultima giornata della Regular Season i Campioni d’Italia dell’Arix Viadana, in quello che per certi aspetti potrebbe essere un anticipo della semifinale scudetto.

Il Benetton è reduce da due sconfitte consecutive, a Roma e a Calvisano, ha residue possibilità di agganciare il primato che è al momento del Calvisano e pertanto se dovesse chiudere la stagione al secondo posto affronterà poi nei playoff il Viadana che è terzo con un vantaggio incolmabile sulla quarta (il Petrarca).

La squadra trevigiana si è allenata questa mattina a Monigo. L’infermeria si sta svuotando e tutti i “malati” sono ormai in via di recupero. Per Craig Green quindi solo problemi di scelte. Rispetto al XV sceso in campo inizialmente a Calvisano, ci saranno Pavanello in seconda linea al posto di Dellapè, unico ex, che andrà in panchina in quanto ha un problema alle costole, quindi Canale al centro per Pozzebon e Williams all’ala. In panchina Properzi che manca dalla gara d’inizio 2003 contro il Petrarca.

ASSENTI - Cinque giocatori accusano ancora problemi: Casagrande, De Meneghi, Faliva, Mazzariol e Visser. Con l’Under 21 andranno Costanzo, Mazzucato e Orlando, quindi Frassinella, Gritti e Perziano saranno impegnati con la selezione trevigiana che alle 18 di domani affronterà a Paese la squadra inglese del Belsize Park RFC.

FORMAZIONE - Mason; Williams, Canale, Manuel Dallan, Denis Dallan; Smith, Troncon; Parisse, Bergamasco, Palmer; Pavanello, Checchinato; Martinez, Ongaro, Ribbens. A disposizione: Properzi, Moscardi, Dellapè, Garozzo, Picone, Pozzebon e Visentin.

GIOVANILI - L’Under 21 giocherà a Padova con l’APS alle 15.30, l’Under 19 riceverà in Ghirada alle 14 l’ASR Milano, l’Under 17 giocherà sul neutro di Mirano alle 11 la finale del Trofeo Serenissima con l’APS Padova, l’Under 15 ospiterà sempre in Ghirada alle 11 l’APS Padova, infine Under 13, 11 e 9 saranno a Villorba per un concentramento che inizierà alle 10.

Ufficio Stampa Benetton Rugby