Findomestic S10: domani sera il posticipo L'Aquila-Venezia

Findomestic S10: domani sera il posticipo L'Aquila-VeneziaLEGA ITALIANA RUGBY D'ECCELLENZACOMUNICATO STAMPA  n.123 -05/06  FINDOMESTIC SUPER 10: POSTICIPO 12^ GIORNATA Tra Conad L'Aquila e Casinò di Venezia confronto decisivo in chiave salvezza.

26/mar/2006 06.21.22 Lega Rugby LIRE Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.123 -05/06

FINDOMESTIC SUPER 10: POSTICIPO 12^ GIORNATA

Tra Conad L’Aquila e Casinò di Venezia confronto decisivo in chiave salvezza. La formazione abruzzese: torna Gert Peens dopo lunga assenza. Diretta lunedì 27 marzo a partire dalle 20.20 SKY Sport Extra.

Parma, 26 marzo 2006 - Nel “Monday night” su SKY Sport Extra, il Findomestic Super 10 completa gli incontri della 12a giornata con la sfida salvezza tra Conad L’Aquila e Casinò di Venezia in programma allo stadio “Tommaso Fattori”. L’incontro sarà diretto dall’arbitro internazionale Carlo Damasco (Napoli), calcio inizio alle ore 20.30.

L’esito del match tra SKG Gran Parma e Amatori Catania, vinto dai parmigiani 32-26, ha consentito comunque ai siciliani di conquistare un prezioso punto di bonus e allungare il vantaggio sul Casinò di Venezia che chiude la classifica a quota 8 punti. Un problema in più per la formazione lagunare che nella sua prima uscita ufficiale in campionato a L’Aquila dovrà assolutamente interrompere la serie di sconfitte, che si protrae ormai dalla 2a giornata, se vorrà mantenere aperte le speranze di salvezza. Due i precedenti tra le squadre e altrettanti successi per la Conad: quello esterno per 20-14 nella 3a giornata del Findomestic Super 10, e il 27-15 ottenuto nel 3° turno eliminatorio della Skoda Cup.

Sul fronte aquilano, le ambizioni di allontanarsi dalla zona a rischio della classifica, rilanciando la propria candidatura per i barrage di qualificazione alla Challenge Cup 2006, sono rinfocolate dalla sconfitta interna subita dal Carrera Petrarca. L’obiettivo vittoria sembra alla portata della compagine di Umberto Lorenzetti alla quale la lunga sosta ha restituito un elemento importante come l’estremo Gert Peens, in campo domani dal primo minuto.

Dopo la seduta di rifinitura di questa mattina, il coach dei neroverdi ha comunicato la formazione ufficiale dove saranno assenti l’ala Roberto Mariani, che lunedì mattina risponderà alla convocazione della nazionale seven, il tallonatore Massimo Alfonsetti e il n.8  Caine Elisara, entrambi  alle prese con problemi muscolari. Da segnalare infine l’esclusione di Francesco Hostiè, reduce da un master di studio in Francia.

Conad L’Aquila: Peens; P.Gentile, Rosa, N.Canavosio, Acuna; Di Bernardo, Legora; Brignoni, Birchall, Rotilio; Cavalieri, Lombaard; Milani, Comperti, Lo Cicero.

A disposizione: Quigley, Tripodi, Ciancarella, Parisse, Tagliavento, Zullo, Brancoli.

Nelle fila venete massimo riserbo sulla squadra che scenderà in campo, anche se sembra certo che i tecnici Trevisiol e Ceselin faranno esordire i neo acquisti McKay e Martine. Le riserve residue saranno sciolte lunedì mattina al termine della rifinitura.

Prima della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa di Corrado Manganella, ex atleta neroverde della seconda generazione, promotore e poi presidente della Old L’Aquila Rugby.

Findomestic Super 10 - 12a giornata
Ghial Calvisano - Arix Viadana                        36-20 (4-0)
Benetton Treviso - Adriatic LNG Rovigo            17-13 (4-1)
Carrera Petrarca - Overmach Parma            9-29 (0-5)
SKG Gran Parma - Amatori Catania                        32-26 (5-1)
Conad L’Aquila - Casinò di Venezia                        lunedì ore 20.30 diretta Skysport Extra

Classifica

Benetton Treviso 47p; Overmach Parma 44p; Ghial Calvisano 40p; SKG Gran Parma 38p; Arix Viadana 36p; Adriatic LNG Rovigo 26p; Carrera Petrarca 22p; Conad L’Aquila* 18p; Amatori Catania ** 13p; Casinò di Venezia* 8p.

Note: ** penalizzata di 4 punti  * Una partita in meno

Prossimo turno - 13° giornata, sabato 1/4/2006 ore 16.00
Arix Viadana - Benetton Treviso  (diretta SKY Sport, lunedì 3 aprile ore 20.30)
Casinò di Venezia - Carrera Petrarca