Findomestic S10 13a giornata: squadre in campo con ABO Project per la ricerca sul cancroLEGA ITALIANA RUGBY D'ECCELLENZACOMUNICATO STAMPA n.124 05/06 LA LEGA RUGBY SCENDE IN CAMPO A SOSTEGNO DI ABO PROJECTIn occasione della 13a giornata, le squadre del Findomestic Super 10 scenderanno in campo indossando le magliette dell'Associazione impegnata nella raccolta di fondi per la ricerca e la lotta al cancro.

30/mar/2006 04.10.46 Lega Rugby LIRE Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA

COMUNICATO STAMPA n.124 05/06

LA LEGA RUGBY SCENDE IN CAMPO A SOSTEGNO DI ABO PROJECT

In occasione della 13a giornata, le squadre del Findomestic Super 10 scenderanno in campo indossando le magliette dell’Associazione impegnata nella raccolta di fondi per la ricerca e la lotta al cancro. L’iniziativa “Vinci un pallone autografato dai capitani” negli stadi e su internet. Il segretario generale Francesco Cavatorti: “Come uomini di sport abbiamo il dovere di essere dei punti di riferimento verso queste tematiche”.

Parma, 30 marzo 2006  - La Lega Italiana Rugby d’Eccellenza scende in campo a sostegno delle iniziative definite assieme ad ABO Project, organizzazione nata per volere dell’Associazione degli Industriali di Venezia per sensibilizzare il mondo dell’impresa sulla ricerca e la lotta contro il cancro.

In occasione della 13a giornata del Findomestic Super 10, le squadre associate alla LIRE faranno il loro ingresso sui campi di gioco indossando le t-shirt dell’Organizzazione a sostegno della ricerca. Per sensibilizzare al meglio il pubblico presente negli stadi, LIRE e ABO Project hanno organizzato l’iniziativa “Vinci un pallone autografato dai capitani”, che sarà così articolata: presso le biglietterie di ogni stadio interessato dagli incontri della 13a giornata saranno distribuite al pubblico 2000 cartoline. Nell’intervallo, gli incaricati di ABO Project estrarranno a sorte 3 numeri abbinati alle cartoline, i sorteggiati riceveranno 3 palloni autografati dai capitani delle due formazioni in campo. Coloro i quali non saranno stati sorteggiati, e i navigatori web, potranno però partecipare ad un’ulteriore iniziativa, che metterà in palio altri 3 palloni e 50 magliette autografate della propria squadra del cuore: sarà sufficiente inviare la propria cartolina per via postale, o accedere on-line al format di partecipazione cliccando sul banner pubblicato nella home page del sito www.legarugby.itAl termine di ciascun incontro i responsabili di ABO Project premieranno i Findomestic “Man of the match”.

A ulteriore sostegno dell’iniziativa, ricordiamo che saranno ben due i campi collegati in diretta televisiva su SKY Sport: il sabato alle 14.00 e il lunedì in prima serata alle ore 20.15. Sabato pomeriggio inoltre, Radio 1 RAI seguirà con collegamenti flash in diretta il match Amatori Catania-Conad L’Aquila.

Siamo particolarmente lieti di aderire alla proposta di sostenere ABO Project nella sensibilizzazione verso i temi della ricerca e prevenzione delle patologie tumorali - afferma il segretario generale della LIRE, Francesco Cavatorti.  Come uomini di sport abbiamo il dovere, sotto certi aspetti, di agire ed essere individuati quali punti di riferimento verso tematiche di interesse sociale. Il mondo del rugby - conclude e sottolinea - da sempre partecipa con entusiasmo e sensibilità a questo tipo di proposte, nello spirito di un modo di vivere che è parte integrante di questo gioco formidabile”.

Diego Antenozio-Uff.stampa LIRE
Mob. (+39) 335.200.115