COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0029/2003

Comunicato N. 0029/2003

9 Maggio 2003

DOMANI SI CHIUDE LA REGULAR SEASON DEL SUPER TEN

Domani si svolgerà l’ultimo atto della Regular Season del Super Ten. Decise le prime 3 piazze, Calvisano primo, Benetton secondo e Viadana terzo, manca solo l’ultimo tassello per comporre la griglia delle semifinali con Petrarca, Gran Rugby e Overmach Parma ancora in corsa.

Sicura di posizione e avversario della semifinale (Viadana), il Benetton giocherà a Parma (ore 15.30, arbitra De Falco) contro l’Overmach che punterà a fare bottino pieno per sperare ancora in un posto al sole.

I trevigiani sono partiti nel primo pomeriggio di oggi alla volta di Parma dopo l’ultimo allenamento disputato a Monigo. Rispetto alla formazione iniziale che ha affrontato il Viadana sabato scorso, Pozzebon avvicenderà Canale, Visentin sostituirà Smith, Garozzo prenderà il posto di Bergamasco, in prima linea dall’inizio Properzi e Moscardi, con Martinez e Ongaro in panchina. Assenti per infortunio De Meneghi, Faliva, Visser, Mazzariol, Casagrande ai quali si sono aggiunti Picone, Smith e Canale, tutti non al meglio della condizione. Con l’Under 21 Frassinella e Gritti.

FORMAZIONE - Mason; Denis Dallan, Pozzebon, Manuel Dallan, Williams; Visentin, Troncon; Parisse, Palmer, Garozzo; Pavanello, Checchinato; Properzi, Moscardi, Ribbens. A disposizione: Martinez, Costanzo, Ongaro, Dellapè, Bergamasco, Perziano e Mazzucato.

TROFEO TOPOLINO - Domani e domenica tornerà il Trofeo Topolino, manifestazione riservata alle categorie Under 15, 13, 11 e 9, arrivata alla dodicesima edizione. All’edizione di quest’anno parteciperanno 70 società per un totale di 180 squadre così divise: 44 Under 9, 53 Under 11, 56 Under 13, 27 Under 15. Il totale dei ragazzini impegnati sarà di 3.000 unità.

Ci saranno anche 4 squadre straniere, due inglesi, entrambe Under 9, del Sevenoaks, una russa, Under 15, del Doverie Zelenograd, quindi l’Under 11 del Congalie, compagine messa in piedi da Paolo Familiari.

Quattro dislocazioni per fase di qualificazione e semifinali: al campo San Paolo gli Under 9, in Ghirada Under 11 e 13, a Paese e Casale gli Under 15; le finali si disputeranno invece sul terreno di Monigo. L’intera giornata del sabato (dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18) verrà dedicata alle qualificazioni, la domenica mattina, con inizio alle 9, si giocheranno le semifinali, quindi al pomeriggio le finali delle quattro categorie a partire dalle 14 e per concludersi alle 16.30; a seguire premiazioni e cerimonia di chiusura.

Ufficio Stampa Benetton Rugby