Rugby. Findomestic Super 10. Cronaca gara Viadana - Calvisano

Viadana - L' Arix conclude la regular season del Super 10 di

10/mag/2003 23.09.15 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

OGGETTO DELL' ARTICOLO:RUGBY. FINDOMESTIC SUPER 10. CRONACA GARA ARIX VIADANA - GHIAL CALVISANO

DATA DI ARRIVO:10/05/03

NOME DEL COLLABORATORE:Luigi Malaspada.

ARIX VIADANA       29

GHIAL CALVISANO 3

MARCATORI: 1’T. :2’ meta Persico tr. Steyn; 4’ c.p. Zullo; 11’ meta Benatti tr. Steyn; 29’ meta De Bellis n.t. 2’T. :69’ meta Robertson tr. Steyn.

ARIX VIADANA: Steyn; Robertson, Frasca, Crane, Dolcetto; Goosen, Roux; Sutherland, Persico (75’ Vigna), Benatti; Denahrdt, Buhrmann; Bocchini, De Bellis (76’ Sanfelici), Savi (62’ Vezzali). All. Paarwater.

GHIAL CALVISANO: Ravazzolo; Merli. Gabba (66’ Zanoletti), Varella (66’ Vaccai), Scanziani; Zullo, Dragotto; Scotuzzi, Letnic, Mandelli; Mastrodomenico, Boardman; Perugini, Intoppa, Bocca. All.: Doucet.

ARBITRO: Milan di Rovigo.

NOTE: P.T. 22-3. Spettatori 1100. Cartellini gialli: al  38’ per Boardmann. Calci piazzati: Viadana 4 su 5 (Steyn 9 punti), Calvisano 1 su 2 ( Zullo 3 punti). Uomo del match: Graig Sutherland - Viadana.

Viadana - L’ Arix conclude la regular season del Super 10 di rugby con una vittoria sulla capolista Calvisano dopo una gara ininfluente per i play off, ma comunque giocata con intensita` da entrambe le compagini. Calvisano largamente rimaneggiato (in pratica con la seconda squadra) e Viadana con molte defezioni, hanno dato vita ad una gara non troppo spettacolare, ma aperta e combattuta soprattutto nella prima parte, che ha visto i padroni di casa piu’ concreti e solidi nella ricerca del gioco e della vittoria.

Infatti il Viadana ha concretizzato il punteggio a proprio favore con tre mete nel primo tempo firmate da Persico, Benatti e de Bellis, mentre per il Calvisano, raramente vicino alla meta, i punti sono arrivati solo da un piazzato di Zullo. Nella ripresa, meno intensa , ma dominata dal possesso di palla dei padroni di casa, si e` assistito solo ad una segnatura di Robertson, a suggellare una vittoria che vale solo per le statistiche, in attesa delle prossime roventi sfide nelle semifinali del massimo torneo di rugby nazionale.

Luigi Malaspada.