Rugby. Super 10. Present. Viadana v Treviso

02/apr/2006 10.26.52 Rugby Viadana Contatta l'autore

RUGBY. SUPER 10, 13° GIORNATA. PRESENTAZIONE GARA ARIX VIADANA – BENETTON TREVISO

La 13° del Findomestic Super 10 nel posticipo del lunedì` sera allo ‘ Zaffanella” di Viadana (diretta Sky Sport 2) riserva all’ Arix di Bernini e Muller una gara di grande spessore con la blasonata Benetton Treviso. Per i gialloneri padroni di casa, dopo i risultati del week end sara` assolutamente necessario battere il XV di Green per rimanere attaccati al treno dei play off e questo accade nel momento peggiore per Viadana, ancora costretta a fare a meno di tanti giocatori infortunati ed a ritrovare quello spirito di squadra andato perduto da tempo. La contingenza vuole il risultato e cio` mettera` ancora piu` pressione alla squadra viadanese, piu` di quanto ne abbia bisogno. In  campo verra` schierata la stessa formazione di nove giorni fa con le sole eccezioni della presenza nei tre quarti di Accorsi dal primo minuto al posto di Higgs ed in mischia del tallonatore Ferraro preferito a Daly. Travagli non sara` nemmeno in panchina perche` ancora dolorante alla mano sinistra dopo l’ operazione al tendine; al suo posto ci sara` Masi anche lui convalescente e quindi non al 100% dopo l’ intervento al tendine rotuleo.

Sul versante Benetton, Craig Green, tecnico dei trevigiani, ha confermato il pack che ha battuto nell’ultimo turno il Rovigo mentre darà spazio a Picone in mediana e farà rientrare Williams in chiusura con spostamento di Legg all’ala al posto di Calanchini. In panchina si rivedranno Denis Dallan, Garozzo e Sbaraglini.

Oltre agli infortunati Manuel Dallan (problemi al ginocchio), Juan Mauro (reduce da un’operazione di pulizia al ginocchio), Gabriel Pizarro (frattura alla mano), MJ Smith (reduce dall’operazione al perone) e Tommaso Visentin (frattura allo zigomo), Green dovrà fare a meno degli squalificati Orlando ed Enrico Pavanello, quindi turn over per Pablo Calanchini, Pedro Di Santo, Gianluca Faliva e Willem Wium, mentre Fabio Ongaro sarà a Viadana come ventitreesimo.

Luigi Malaspada.

STADIO “ ZAFFANELLA” VIADANA

ORE 20,30 (diretta Sky Sport 2)

ARIX VIADANA: Durston; Accorsi, Gaina, Spadaro, Pace; Schutte, Mazzantini; Sole, Lopez, Walker, Geldenhuys, Bezzi; Fernandez–Rouyet, Ferraro, Savi. A disp.: Gennari, Aguero, Fotofili, Stead, Masi, Higgs, Sacca` All. Bernini-Muller.

BENETTON TREVISO: Williams; Perziano, Pozzebon, Barbini, Legg; Goosen, Picone; Kingi, Dal Maso, Palmer; Wentzel,  Pavanello A. ; Costanzo, Tejeda, Allori. A disposizione: Mazino, Sbaraglini, Gritti, Garozzo, Troncon, Marcato, D. Dallan. All.:Green.

ARBITRO: Vancini di Milano.

BREVI

SCOTT JOHNSON A VIADANA PER UNO STAGE DI UN MESE

Scott Johnson il guru del gioco di attacco in forza alla nazionale gallese, sara` a Viadana per un mese circa per tenere uno stage con tecnici e giocatori sulle moderne modalità` di allenamento nel gioco offensivo. Johnson ha accettato di buon grado questo impegno dopo una serie di contatti presi con la dirigenza viadanese prima di tornare in Australia dove entrera` a far parte dello staff dei 'Wallabies' come coach dell'attacco in vista dei mondiali del 2007.

La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
1963 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!