Findomestic S10: lunedì sera il posticipo della?ÿ?ISO-8859-1?Q? 13a giornata tra Viadana-Treviso. News: Scott Jo?ÿ?ISO-8859-1?Q?hnson a Viadana

/ News dalle sedi - Arix Viadana: stage di 1 mese con l'ex CT gallese Scott Johnson.

02/apr/2006 10.42.05 Lega Rugby LIRE Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.128 -05/06

FINDOMESTIC SUPER 10: DOMANI IL POSTICIPO ARIX-BENETTON

Per Viadana una prova verità per rientrare in zona play-off. Benetton a caccia di conferme, Green lancia Picone in mediana e ritrova Brendan Williams. Diretta SKY Sport 2 ore 20.20. / News dalle sedi - Arix Viadana: stage di 1 mese con l’ex CT gallese Scott Johnson.

Parma, 2 aprile 2006 - Tra Arix Viadana e Benetton Treviso si prospetta un posticipo di grandissima rilevanza in chiave play-off dopo i risultati emersi dagli incontri della 13a giornata del Findomestic Super 10. Domani sera allo stadio “Luigi Zaffanella” con inizio alle ore 20.30, arbitra Maurizio Vancini di Milano, il confronto tra la capolista e i mantovani potrebbe emettere un verdetto molto rilevante ai fini della corsa alla qualificazione nelle semifinali. I successi esterni in extremis di SKG Gran Parma e Ghial Calvisano hanno ulteriormente ristretto la forchetta di punti nelle prime posizioni, complicando ulteriormente la situazione per le due formazioni in campo domani. In particolare per l’Arix, al quale serve assolutamente un successo per non rischiare di perdere il contatto con la quarta posizione, ma anche per la capolista, che in caso di sconfitta si presenterebbe allo scontro diretto con l’Overmach Parma con un vantaggio di punti molto esiguo.

Sul fronte dei padroni di casa, confermata nella sostanza la formazione annunciata ieri pomeriggio. Unica variazione comunicata da Franco Bernini al termine della rifinitura di stamani, l’inserimento di Andrea Masi in panchina al posto di Pietro Travagli, ancora dolorante al dito della mano sinistra operato di recente.

La compagine biancoverde ha rifinito questa mattina la preparazione e domani mattina alle 10.00 partirà alla volta del mantovano. Craig Green, tecnico dei trevigiani, ha confermato il pack che ha battuto nell’ultimo turno il Rovigo, mentre darà spazio a Picone in mediana e farà rientrare Williams in chiusura con spostamento di Legg all’ala al posto di Calanchini. In panchina si rivedranno Denis Dallan, Garozzo e Sbaraglini. Aggregato al gruppo in partenza Fabio Ongaro come ventitreesimo.

Le formazioni

Arix Viadana: Durston; Accorsi, Gaina, Spadaro,  Pace; Schutte, Mazzantini; Sole, Lopez, Walker;  Geldenhuys, Bezzi; Fernandez-Rouyet, Ferraro, Savi. A disposizione: Gennari, Aguero, Fotofili, Stead, Masi, Higgs, Saccà.

Benetton Treviso: Williams; Perziano, Pozzebon, Barbini, Legg; Goosen, Picone; Kingi, Dal Maso, Palmer; Wentzel, Antonio Pavanello; Costanzo, Tejeda, Allori. A disposizione: Mazino, Sbaraglini, Gritti, Garozzo, Troncon, Marcato, Denis Dallan.

Findomestic Super 10 - 13a giornata
Amatori Catania - Conad L’Aquila                 29-19  (5-0)
Adriatic LNG Rovigo - Ghial Calvisano          17-20  (1-4)
Casinò di Venezia - Carrera Petrarca           26-12  (4-0)
Overmach Parma - SKG Gran Parma         24-31  (1-4)
Arix Viadana - Benetton Treviso  (Maurizio Vancini, Milano)

Classifica: Benetton Treviso* 47p; Overmach Parma 45p; Ghial Calvisano 44p; SKG Gran Parma 42p; Arix Viadana* 36p; Adriatic LNG Rovigo 27p; Carrera Petrarca e Conad L’Aquila 22p; Amatori Catania ** 18p; Casinò di Venezia 13p.
Note: ** penalizzata di 4 punti  * Una partita in meno

NEWS DALLE SEDI

Arix Viadana:  stage di un mese con l’ex CT gallese Scott Johnson

Scott Johnson il guru del gioco di attacco in forza alla nazionale gallese, sarà a Viadana per un mese circa per tenere uno stage con tecnici e giocatori sulle moderne modalità di allenamento nel gioco offensivo. Johnson ha accettato di buon grado questo impegno dopo una serie di contatti presi con la dirigenza viadanese prima di tornare in Australia dove entrerà a far parte dello staff dei 'Wallabies' come coach dell'attacco in vista dei mondiali del 2007.

Diego Antenozio-Uff.stampa LIRE
Mob. (+39) 335.200.115