SEMIFINALI FINDOMESTIC SUPER 10: APS PADOVA - GHIAL AM & CALVISANO POSTICIPO ALLE 18.15

il programma dell altra semifinale, Arix Viadana  - Benetton Treviso, che si giocherà come già

15/mag/2003 17.08.19 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 15 maggio 2003

SEMIFINALI FINDOMESTIC SUPER 10

APS PADOVA – GHIAL AM & CALVISANO

POSTICIPO ALLE 18.15

Roma – Per ragioni di palinsesto legate alla diretta televisiva su Tele+ Nero, la semifinale di andata tra l’APS Padova ed il Ghial Amatori & Calvisano, in programma sabato 17 maggio al Plebiscito di Padova, subirà un leggero spostamento di orario. Il fischio d’inizio gara è stato, infatti, posticipato di un quarto d’ora, cioè alle 18.15.

Rimane invariato, invece, il programma dell’altra semifinale, Arix Viadana  - Benetton Treviso, che si giocherà come già annunciato allo stadio “Zaffanella” di Viadana con inizio alle ore 16. Ricordiamo che per questo match è prevista la diretta su RAISPORT SAT

LE SANZIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

IN SERIE B PENALIZZATO IL VILLORBA

Roma –  Il Giudice Sportivo, sciogliendo la riserva relativa alla gara AS Villorba – Udine del 20 ottobre scorso (serie B – girone 3), la cui omologazione era stata sospesa a causa delle irregolarità relative alla posizione in campo di alcuni giocatori del Villorba, ha stabilito che nella partita in oggetto è stata dichiarata perdente la società Villorba con il punteggio di  6 - 0 ed ha punito la stessa società con due punti di penalizzazione in classifica. Pertanto la classifica del girone 3 risulta così aggiornata:

Veneziamestre 74; Badia 72; Amatori Conegliano 62; Ruggers Tarvisium 42; CUS Padova 41;  Udine  41; Casale 36; Bassano 33; Feltre 29; Villorba 22.

Il G. S ha, inoltre, stilato la classifica del Girone 1 della serie B, escludendo l’Am &  Calvisano, in quanto società già presente in un campionato superiore. Questa la classifica del girone 1: Pro Recco 67; Botticino 66; CUS Genova 55; Bassa Bresciana 40; CUS Verona 36; CUS Milano 32; AS Milano 27; Atofina Rho 20; Parabiago 18.

Per quanto riguarda le società promosse e retrocesse si deve attende la formalizzazione delle classifiche da parte del Consiglio Federale.

Questi gli altri provvedimenti adottati dal Giudice Sportivo:

SUPER 10

2 gare di squalifica: Jan Coetzee (Lottomatica Roma); Sasha Fischer (Conad L’Aquila)

1 gara di squalifica: Jaco Erasmus (Silea)

SERIE A

2 gare di squalifica: Gianni Schiavone (Cavalieri Prato)

1 gara di squalifica: Paolo Caiani (CUS Firenze); Alessio Scapoli (CUS Ferrara)

1 gara di squalifica automatica: Giuseppe Salasso (CUS Firenze) e Royuet Fernandez (Leonessa)

SUPER 10 UNDER 21

2 gare di squalifica: Morris Avigni (Arix Viadana)

TORNEO UNDER 15 PACA (FRANCIA)

I TECNICI ANNUNCIANO 3 NUOVE CONVOCAZIONI

Roma – Avrà inizio domani ad Imperia, presso la pensione  S. Giuseppe di Piazza Marello, 2, il raduno della Selezione Azzurra Under 15 in partenza per Hyères (Francia) dove  domenica 18 maggio sarà impegnata nella disputa del  Torneo P.A.C.A.

I  tecnici azzurri Daniele Pacini, Guy Pardies ed Arturo Bergamasco, che hanno dovuto rinunciare alla presenza di Marino Balestreri della Benenton Treviso e di Enrico Pavanello del Monti Rovigo, hanno annunciato tre nuove convocazioni. Si tratta di Francesco Fiorani (Benetton Treviso), Marco Menichelli (R. Roma 2000) e Giovanni Centorrino (Messina), che si aggiungono alla lista dei 42 azzurrini chiamati per questo primo  impegno ufficiale della Selezione Azzurra Under 15. Finora, infatti, l’attività dell’Under 15 si è svolta a livello interregionale e successivamente con tre raduni Sud, Centro e Nord.  Questa attività ha determinato il gruppo dei 45 in partenza per la Francia.

Prenderanno parte al Torneo PACA 14 squadre,  di cui 8 elezioni regionali francesi.  L’Italia parteciperà con 3 selezioni. Ogni squadra sarà composta da 12 giocatori in campo più 3 della panchina.

I CONVOCATI: Ambrosio, Nava (R. Firenze ’81); Aretusini, Bacchetti, Castello (Monti R. Rovigo); Bandinelli Lorenzo e Marco, Toccafondi (Gipsi Prato); Fiorani, Scaramuzzi, Simion, Wilson (Benetton Treviso); Bernini, Chiesa, Filacanapa (Livorno Rugby); Botticella, De Blasio, Pica (D.D. IV Circolo); Buccirossi, D’Apice, Nardone, Saginario (CIT Benevento); Credo, Di Domenico (Conad L’Aquila); Mercurio, Molinaro, Verdile, (Pol. Libertà); Amadio (Ruggers Tarvisium); Battisti (Ist. Comp. Leone XIII), Bocchino (R. Green ’86); Casnaghi (Atofina R. Rho); Centorrino (Messina); Cocchiaro (R. Clan Samaritano); De Marchi (Montebelluna 1967); Fadalti (DSilea); Furno (Biella); Locatelli (Lecco Vals. Junior); Magri (Coop Noceto); Menichelli (R. Roma 2000); Mernone (Ostia); Mostarda (S. Donà);  Napoli (Colleferro); Rodriguez (CRC Civitavecchia); Rotella (R. Roma Junior); Taddia (Pieve).