Al via gli Europei under 18 di rugby - comunicato stampa 3/07.04.06

07/apr/2006 04.00.13 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Comunicato stampa 3/07.04.06

Al via gli Europei under 18. In campo i gironi B e C

Prendono il via domani, sabato 8 aprile, i Campionati Europei under 18 di rugby, in programma fino al 15 in Veneto e Friuli. Le prime squadre a scendere in campo saranno le nazionali del girone B e C, in attesa dell'esordio domenica del raggruppamento d'elite che comprende le favorite Inghilterra e Francia e le outsider Irlanda, Scozia e Italia. Gli impianti di Vicenza e di San Pietro in Cariano (Valpolicella) vedranno abbinate due partite per un intero pomeriggio di festa, mentre si gioca anche nel polesano (Villadose e Frassinelle), a Udine e al Lido di Venezia. In palio per le otte squadre del gruppo B c'è la promozione al girone d'eccellenza: favorite Spagna e Romania, con il Belgio accreditato come il primo degli inseguitori alle due squadre retrocesse l'anno scorso (la Romania per fare spazio all'Irlanda, novità della manifestazione).

Questo il programma di sabato 8 aprile. Gruppo B: Romania-Lettonia a Villadose (Ro) ore 15,30, Spagna-Repubblica Ceca a Udine ore 15,30, Belgio-Ucraina a Vicenza ore 16, Polonia-Germania a San Pietro in Cariano (Vr) ore 16. Gruppo C: Olanda-Ungheria a Lido di Venezia ore 15,30, Croazia-Svizzera a San Pietro in Cariano (Vr) ore 14,30, Svezia-Danimarca a Vicenza ore 14,30, Lituania-Israele a Frassinelle (Ro) ore 15,30.

Abbinata al torneo un'interessante iniziativa di Vodafone, partner tecnologico degli Europei, che offre alla community del rugby la possibilità di ricevere gratis via sms programmi e risultati delle partite. Per attivare il servizio è sufficiente inviare un messaggio al numero Vodafone 340.4399029 con il testo "rugby on".

Ulteriori informazioni sulla manifestazione nel sito www.rugbyeu18.org.

Elvis Lucchese

Ufficio Stampa Europei u.18