Con Italia-Irlanda entrano nel vivo gli Europei under 18 - comunicato stampa 4/08.04.06

Casale sul Sile (Tv) ore 19,30, Francia-Russia a Mestre (Ve) ore 17,

08/apr/2006 08.42.48 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Comunicato stampa 4/08.04.06

Con Italia-Irlanda entrano nel vivo gli Europei under 18. In campo anche Francia e Inghilterra

Entrano nel vivo domani i Campionati Europei under 18 di rugby, in programma fino al 15 in Veneto e Friuli. Dopo le gare del gruppo B e C che hanno aperto oggi la manifestazione (per i risultati consultare il sito www.rugbyeu18.org o www.fira-aer-rugby.com), questo pomeriggio è la volta del girone d'eccellenza con le otto migliori formazioni continentali della categoria. Agli Europei è assente il solo Galles, il cui ingresso è comunque previsto dal Fira già dalla prossima edizione. L'Italia allenata da Andrea Sgorlon è attesa a Paese ad un difficile quarto di finale contro l'Irlanda, novità del torneo, mentre le favorite Inghilterra e Francia affrontano rispettivamente Portogallo e Russia; Scozia-Georgia completa il programma. Questa la formazione azzurra annunciata: 15) Magri (Noceto), 14) Credo (L'Aquila), 13) Pratichetti (Capitolina), 12) Chiesa (Livorno), 11) Molinaro (Benevento), 10) Bocchino (Capitolina), 9) Fiorani (Treviso), 8) Puliti (Tirreno, capitano), 7) Maestri (Noceto), 6) Di Muro (Noceto), 5) Giusti (Colleferro), 4) Amadio (Tarvisium), 3) Ravalle (Overmach), 2) Moscarda (San Donà), 1) De Marchi (Treviso); a disposizione Pompa (Overmach), Centola (Battipaglia), Sebastiani (L'Aquila), Durigon (Tarvisium), Di Domenico (L'Aquila), Simion (Treviso), D'Apice (Benevento), Locatelli (Lecco), Nava (Firenze), Quartaroli (L'Aquila), Massaro (Benevento).

In campo anche il girone D a sei squadre dopo il forfait in extremis di Bosnia e Moldavia.

Questo il programma di domenica 9 aprile. Gruppo A: Inghilterra-Portogallo a Casale sul Sile (Tv)  ore 19,30, Francia-Russia a Mestre (Ve) ore 17, Scozia-Georgia a Monselice (Pd) ore 16, Italia-Irlanda a Paese (Tv) ore 16. Gruppo D: Bulgaria-Lussemburgo a Mestre ore 14, Serbia Montenegro-Slovenia a Paese ore 14,30, Austria-Norvegia a Este (Pd) ore 14,30.

Abbinata al torneo un'interessante iniziativa di Vodafone, partner tecnologico degli Europei, che offre alla community del rugby la possibilità di ricevere gratis via sms programmi e risultati delle partite. Per attivare il servizio è sufficiente inviare un messaggio al numero Vodafone 340.4399029 con il testo "rugby on".

Ulteriori informazioni sulla manifestazione nel sito www.rugbyeu18.org.

Elvis Lucchese

Ufficio Stampa Europei u.18