COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0031/2003

Comunicato N. 0031/2003

16 Maggio 2003

BENETTON IN SEMIFINALE: DOMANI GARAUNO A VIADANA

Scattano domani i playoff con l’andata delle semifinali. A Viadana saranno di fronte Arix e Benetton, a Padova, Petrarca e Calvisano.

Per il terzo anno consecutivo sarà dunque Viadana l’avversario dei biancoverdi in semifinale. Come 2 anni fa, ma diversamente dalla passata stagione, garauno si svolgerà in terra mantovana. Si giocherà alle 16 sul terreno dello stadio Zaffanella (arbitra Lombardi, giudici di linea Damasco e Mazza, quarto uomo Cecere, tutti di Napoli, diretta su Raisport Sat).

Sarà la terza sfida in questo campionato: nella stagione regolare ha prevalso il fattore campo, successo del Viadana all’andata (28-21), vittoria del Benetton al ritorno (30-18), match giocato appena due settimane fa.

La squadra trevigiana è partita oggi pomeriggio dopo aver disputato l’ultimo allenamento e pernotterà a Casalmaggiore.

Nella formazione trevigiana, che Craig Green svelerà solo domattina, rientreranno in regia Franco Smith, mentre ci sono nel gruppo sia Denis Dallan che Walter Pozzebon, i due infortunati dell’ultima fatica di Parma. Non ci sarà invece Canale. Il tecnico trevigiano ha portato 23 giocatori, dubbi in prima e seconda linea, così come al centro.

In base all’ultimo allenamento si può ipotizzare un XV non molto lontano dal seguente: Mason; Williams, Pozzebon (Visentin), Manuel Dallan, Denis Dallan; Smith, Troncon; Parisse, Bergamasco, Palmer; Dellapè (Pavanello), Checchinato; Martinez (Properzi), Moscardi, Ribbens. A disposizione: Properzi (Martinez), Costanzo, Ongaro, Pavanello (Dellapè), Garozzo, Picone e Visentin (Pozzebon o Mazzucato).

Sul fronte mantovano recuperato lo squalificato Lidgard (espulso proprio a Treviso due settimane fa). Questo il XV annunciato: Steyn; Robertson, Frasca, Crane, Pedrazzi; Goosen, Roux; Phillips, Benatti, Persico; Denhardt, Bezzi; Lidgard, De Bellis, Savi.

Il ritorno a Treviso si giocherà sabato 24 maggio alle ore 18.

GIOVANILI - Tempo di semifinali anche nei campionati Under 21 e Under 19 con il Benetton unico ad essere presente in entrambe le categorie.

L’Under 21 riceverà (Ghirada) domenica alle 15.30 il Petrarca Padova (arbitra Mauro Dordolo di Udine), l’Under 19 sarà invece di scena, sempre domenica, a Roma (Acquacetosa, ore 11.30) contro la Lazio&Primavera (arbitra De Falco di Napoli). Il ritorno domenica 25 maggio.

Ufficio Stampa Benetton Rugby