Europei under 18, martedì le semifinali dei gruppi B e C - comunicato stampa 6/10.04.06

Per il gruppo B le sfide Romania-Germania e

10/apr/2006 09.23.29 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Comunicato stampa 6/10.04.06

Europei under 18, le semifinali dei gruppi B e C

Proseguono i Campionati Europei under 18 di rugby, in programma fino al 15 in Veneto e Friuli. Domani, martedì 11 aprile, in campo il gruppo B e il gruppo C per le semifinali, in attesa degli incontri del girone d'eccellenza in calendario mercoledì (Italia-Inghilterra a San Donà di Piave, kick-off ore 20).

San Donà di Piave (Ve), Valdagno (Vi), Pieve di Soligo (Tv) e Pordenone gli impianti che sono coinvolti in questo turno, ospitando due partite dei diversi raggruppamenti. Per il gruppo B le sfide Romania-Germania e Spagna-Belgio sono decisive per il passaggio alla finalissima che vale la promozione al girone d'eccellenza nel 2007, con Romania e Spagna che sembrano le squadre più accreditate al successo finale.

News, risultati e aggiornamenti sono disponibili nei siti www.rugbyeu18.org (in italiano) e www.fira-aer-rugby.com (in francese e in inglese, diretta web di Romania-Germania).

Questo il programma di martedì 11 aprile. Gruppo B. Semifinali 1°-4° posto: Romania-Germania a San Donà di Piave (ore 20) e Spagna-Belgio a Valdagno (ore 20). Semifinali 5°-8° posto: Lettonia-Polonia a Pieve di Soligo (ore 19) e Repubblica Ceca-Ucraina a Pordenone (ore 16,30). Gruppo C. Semifinali 1°-4° posto: Olanda-Lituania a Pordenone (ore 15) e Svizzera-Danimarca a Pieve di Soligo (ore 17,30). Semifinali 5°-8° posto: Ungheria-Israele a Valdagno (ore 18,30) e Croazia-Svezia a San Donà di Piave (ore 18,30).

Abbinata al torneo un'interessante iniziativa di Vodafone, partner tecnologico degli Europei, che offre alla community del rugby la possibilità di ricevere gratis via sms programmi e risultati delle partite. Per attivare il servizio è sufficiente inviare un messaggio al numero Vodafone 340.4399029 con il testo "rugby on".

Elvis Lucchese

Ufficio Stampa Europei u.18