Europei under 18, l'Italia sfida l'Inghilterra a San Donà - comunicato stampa 7/11.04.06

11/apr/2006 11.02.04 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Comunicato stampa 7/11.04.06

Europei under 18, l'Italia sfida l'Inghilterra a San Donà di Piave

E' tempo di semifinali per i Campionati Europei under 18 di rugby, che si concludono sabato 15 aprile. L'incontro di cartello della giornata è in programma allo stadio "Romolo Pacifici" di San Donà di Piave (Venezia), dove l'Italia affronta i campioni in carica dell'Inghilterra in una sfida che vale la semifinale e che ha già visto gli azzurrini sfiorare il clamoroso successo nella scorsa edizione degli Europei di categoria, nelle Fiandre francesi. Giornata particolare per l'allenatore Andrea "Ciro" Sgorlon, sandonatese doc, e per i suoi ragazzi che si sono ottimamente comportati nell'esordio contro l'Irlanda, imponendosi 24-5. Nell'altra semifinale, in programma a Villorba (Treviso), si affrontano Francia e Scozia, mentre le sconfitte della prima giornata affrontano il girone di consolazione a Mirano e Mogliano Veneto per evitare l'ottavo posto e quindi la retrocessione al gruppo B. Fanno da contorno ai match del girone d'eccellenza le tre gare del raggruppamento D riservato ai paesi emergenti.

News, risultati e aggiornamenti sono disponibili nei siti www.rugbyeu18.org (in italiano) e www.fira-aer-rugby.com (in francese e in inglese). Per la formazione dell'Italia si rimanda al sito della Federazione Italiana Rugby www.federugby.it.

Questo il programma di mercoledì 12 aprile. Gruppo A. Semifinali 1°-4° posto: Italia-Inghilterra  a San Donà di Piave (ore 20) e Francia-Scozia a a Villorba (ore 20). Semifinali 5°-8° posto: Portogallo-Irlanda a Mogliano Veneto (ore 20) e Russia-Georgia a Mirano (ore 19,30). Gruppo D. Semifinali 1°-4° posto: Austria-Lussemburgo a Mogliano Veneto (ore 18,30) e Serbia Montenegro-Bulgaria a Mirano (ore 16,30). Finale 5°-6° posto: Slovenia-Norvegia a San Donà di Piave (ore 18,30).

Abbinata al torneo un'interessante iniziativa di Vodafone, partner tecnologico degli Europei, che offre alla community del rugby la possibilità di ricevere gratis via sms programmi e risultati delle partite. Per attivare il servizio è sufficiente inviare un messaggio al numero Vodafone 340.4399029 con il testo "rugby on".

Elvis Lucchese

Ufficio Stampa Europei u.18