Rugby. Super 10. Cronaca gara Rovigo v Viadana

FINDOMESTIC SUPER 15° GIORNATA. CRONACA GARA LNG ADRIATIC ROVIGO v ARIX VIADANA

LNG ADRIATIC ROVIGO

ARIX VIADANA

MARCATORI: 2’ M.Canale tr. Scanavacca, 13’ m. Sole tr. Schutte, 16’ drop Scanavacca, 34’ m. tecnica Viadana tr. Schutte, 41’ m.  Badocchi  tr. Scanavacca, 51° m. Ferraro tr. Schutte, 64° m. Melotto  tr. Scanavacca, 70’ c.p. Schutte, 72° m. Stead tr. Schutte, 77’ c.p. Schutte, 80’ c.p. Scanavacca, 84’ c.p. Viadana

LNG ADRIATIC ROVIGO: Sauan ( 8 Chiappini); Dolcetto, Leaega, Salvan (66° Pellegrini), Melotto (73’ Di Maura); Scanavacca, S.Canale; Padrò, Motu, Barion; Badocchi ( 46° Badocchi), Reato; Rondinelli, De Bellis (79’ De Bellis), Damiano (35’ Sclosa).
A disp:  Gasparini, Sclosa, Baldo, Ayala, Pellegrini, Chiappini, Di Maura. All. Canale

ARIX VIADANA; Higgs; Accorsi, Gaina, Spadaro, Masi; Schutte, Mazzantini; Sole, Walker (46° Stead), Lopez (75’ Vella) ; Geldenhuys, Bezzi (81’ Gennari); Fernandez – Rouyet, Ferraro (66’ Daly), Aguero (70’ Savi). A disp.: Savi, Daly, Gennari, Vella, Stead, Sacca`, Tonni. All. Bernini-Muller

ARBITRO: Marrana (Padova).

NOTE: P.T.: 17-14 . Spettatori 600. Cartellini gialli: al 23’ per Reato, 58’ giallo per Aguero, al 62’ giallo per Leaega, al 83’ giallo per Pellegrini. Calci piazzati: Rovigo 4 su 4 (Scanavacca 9 punti) 1 drop (Scanavacca 3 punti); Viadana 7 su 8 (Schutte 17 punti). Man of the match: Cristian Bezzi (Arix Viadana)

ROVIGO – Cinque punti d’ oro per l’ Arix Viadana che espugna ancora una volta il “ Battaglini” dopo una gara non bella con tanti errori da ambo le parti ma giocata con grande passione e grinta. Una gara che Viadana se solo avesse avuto un poco di lucidita` in piu` avrebbe potuto fare sua gia` nella prima frazione di gara, ed invece e stata ancora una volta la gestione scellerata dell’ ovale da parte degli uomini di Bernini a tenere in piedi un Rovigo inferiore in mischia ma superiore nelle scelte tattiche. Tuttavia l’ eccessivo nervosismo dei padroni di casa ha permesso a Viadana di giocare nei momenti topici dell’ incontro  l’ ovale in superiorità` numerica a cio` alla fine ha fatto la differenza.

Prima frazione di gara con Viadana che subito si fa sorprendere da una incursione di Leaega che libera Canale bravo ad eludere il placcaggio di Higgs ed ad andare in meta in mezzo ai pali.

La reazione del Viadana non si fa attendere e la scelta di giocare ogni punizione con una mischia alla fine paga con la meta di Sole. Ma Rovigo pur in difficoltà` col pacchetto riesce a sfruttare ogni errore viadanese ed al 16° trova il vantaggio con un drop di Scanavacca.

Poi e` Viadana a salire in cattedra costringendo Rovigo al fallo professionale e quindi al cartellino giallo per Reato. Con un uomo in piu` i gialloneri mettono alle corde i padroni di casa che con falli reiterati in mischia concedono una meta tecnica al Viadana. Ma il primo tempo segnale un sussulto dei padroni di casa che non fanno fatica dopo una touche ai cinque metri a bucare con la mischia la difesa giallonera poco reattiva, la segnatura e` di Badocchi.

La ripresa vede Viadana soffrire ancora nei primi minuti grazie ad una verve ritrovata degli avanti rossoblu` che non trovano pero` lo spunto risolutore e cosi l’ Arix  a poco a poco si trasferisce nella meta` campo di Rovigo e va a prendersi la terza meta ancora con la mischia firmata da Ferraro. Ma Rovigo, e lo si sapeva, non molla mai e dopo un giallo a Leaega riesce a mandare in mezzo ai pali Melotto dopo una serie incredibile di errori dei viadanesi che sembrano bloccati dalla paura quando sono in vantaggio. E` un vantaggio che dura poco perche` e` bravo Stead, subentrato ad un indisciplinato Walker, a stoppare la palla ad uno spento Scanavacca ed ad involarsi verso la meta della vittoria viadanese. Gli ultimi minuti,  segnati dal nervosismo, segnalano un piazzato di Scanavacca e due si Schutte per il rotondo e meritato successo dell’ Arix.

Luigi Malaspada.

La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
2167 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!