Comunicato Civ 21/03.05.06 - Oltre 1500 giovani rugbisti a San Donà per il Campionato Italiano delle Scuole

03/mag/2006 13.29.05 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby

Comunicato stampa n. 21 / 03.05.06

Oltre 1500 giovani rugbisti a San Donà per il Campionato Italiano delle Scuole

Si svolgerà il 5 e 6 maggio a San Donà di Piave (Ve) la sedicesima edizione del Campionato italiano delle Scuole, organizzata dal Civ in collaborazione con l'Amatori Rugby San Donà. La manifestazione coinvolge gli istituti del Nord Italia, mentre contemporaneamente sono in programma a Senigallia (Ps) e Battipaglia (Sa) le fase relative al Centro e al Sud.
    A San Donà è prevista la partecipazione di 61 squadre in rappresentanza di Liguria, Piemonte, Lombardia e Triveneto, per un totale di oltre 1500 giovani rugbisti chiamati a confrontarsi sul campo. Sono ammessi al Campionato italiano delle Scuole gli enti scolastici che alla data del 31 marzo avevano assolto al requisito relativo al numero di nuovi tesserati nell'ultimo anno (almeno 15 per istituti medi ed elementari, 20 per le superiori). Le squadre alloggeranno a Jesolo, mentre ad ospitare le partite saranno cinque impianti di San Donà e di Noventa di Piave.

Questo il dettaglio delle sedi e delle rappresentative partecipanti di ogni categoria. Under 10: 12 squadre, campo San Giuseppe Lavoratore. Under 12: 21 squadre, campo calcio di via Tarvisio. Under 14 maschile: 17 squadre, stadio "Pippo Torresan". Under 14 femminile: 4 squadre, campo calcio Noventa di Piave. Under 16 maschile: 5 squadre, stadio "Romolo Pacifici". Under 16 femminile: 2 squadre, stadio "Romolo Pacifici".

Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it.
    Se non desiderate ricevere più materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Fir - Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese