Rugby. Super 10. Present. gara Arix Viadana v Overmach Parma

05/mag/2006 11.27.32 Rugby Viadana Contatta l'autore

Rugby. Super 10. Present. Gara Arix Viadana v Overmach Parma.

Ultima gara della stagione regolare per l’ Arix Viadana in questo tribolatissimo Findomestic Super 10, il peggiore mai giocato dai gialloneri da quando sono nella massima serie del rugby nazionale. Per salvare la stagione Viadana e` chiamata  a fare il miracolo e quindi battere nel derby del Po i cugini – rivali dell’ Overmach Parma che hanno gia` conquistato l’ accesso alle semifinali grazie ad una limpida e meritata vittoria contro Calvisano lunedì` scorso. In piu` Viadana dovra` fare anche il bonus e ci piace pensare che almeno  davanti al proprio pubblico  il quindici giallonero trovi le motivazioni e l’ orgoglio per fare  finalmente una gara sopra le righe e dare il 110% .

Bernini e Muller hanno gia` identificato la formazione che scendera` in campo allo “ Zaffanella” contro l’ Overmach Parma, che prevede alcune novita` di rilievo: innanzitutto gli assenti che saranno Lopez., Travagli, Pace e Tonni a cui si e` aggiunto Ceppolino per il riacutizzarsi della pubalgia. In recupero invece Durston che partira` con la maglia numero 15, Daly schierato per la prima volta in terza linea al posto di Stead e Pedrazzi che andra` all’ ala al posto di Accorsi. In prima linea Savi sara` schierato dal primo minuto al posto di Aguero, per contrastare con la propria esperienza l’ astro nascente Staibano.

Bernini crede fortemente nella possibilita` di un risultato positivo dell’ Arix:” Abbiamo vinto tre gare non facili in trasferta, cio` che ha rovinato i nostri piani e` stata la brutta sconfitta interna con Catania, abbiamo perso troppe partite in casa in questa stagione, giocando il peggior rugby proprio allo ‘ Zaffanella” e` ora di  mostrare ai nostri tifosi che possiamo fare l’ impresa anche tra le mura amiche.. Confido in una prova di massimo carattere da parte della squadra che dovra` cercare innanzi tutto il vantaggio nelle prime fasi dell’ incontro e poi concentrarsi sulla conquista del bonus. Sono ottimista e penso positivo”.

Sul versante parmense si lamentano alcuni dubbi sul recupero di Vosawai che sara` comunque degnamente sostituito da Soffredini, mentre saranno assenti Pellicina e Giacon. Queste le dichiarazioni del D.G. Casagrande: La sfida di Viadana è una partita molto importante, oltre ad essere un derby sentito, in cui affronteremo un club che da alcuni anni è tra le prime squadre più importanti. Il nostro obiettivo è di onorare al meglio questo difficile incontro”.

Luigi Malaspada.

STADIO “ZAFFANELLA” – VIADANA

ORE 16,15 – DIRETTA  SKY SPORT 2

ARIX VIADANA: Durston; Gaina, Masi, Spadaro, Pedrazzi; Schutte, Mazzantini; Sole, Walker, Daly; Geldenhuys, Bezzi; Rouyet, Ferraro, Savi. A disp.: Aguero, Gennari, Vella, Stead, Accorsi, Higgs, Sacca`. All. Bernini-Muller .

OVERMACH PARMA: Galon; Neethling, Emerick, Tuipulotu, Mazzuccato; M. Frati: Soffredini, Pascu, Sciaretta; Minello, Tait; Staibano, Busato, M. Barbieri. A disp.: Masetti, R. Barbieri, Gumiero, Vosawai, Cortesi, Chillon, Orsi. All.: Ghini.

ARBITRO: De Santis (Roma).

La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
2536 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!