Comunicato stampa del 03/06/2003

volta della Nuova Zelanda dove, per prendere confidenza con i turni assai

03/giu/2003 20.26.05 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Ufficio Stampa FIR
+39 06 3685 7102 (fax)
www.federugby.it

TOUR  AZZURRO IN NUOVA ZELANDA

FORFAIT DI BERGAMASCO, ARRIVA VODO

Treviso – Venerdì si riunisce a Roma la Nazionale italiana di rugby che il giorno dieci partirà alla volta della Nuova Zelanda dove , per  prendere confidenza con i turni assai ravvicinati previsti in Coppa del Mondo, disputerà la bellezza di 5 partite in soli 14 giorni.

Come  annunciato  domenica all’indomani della finale di Super Dieci, il C.T. Kirwan porterà con sé 30 giocatori. Non sarà della comitiva Mauro Bergamasco. Il giocatore del Benetton, convocato per il tour nel ruolo di trequarti ala ( quello già ricoperto nell’ultimo Sei Nazioni )  ha avuto stamani un  franco e  cordiale incontro con il tecnico azzurro. Il giocatore ha chiesto di essere esentato dalla partecipazione al tour nel ruolo di trequarti ala poiché intende svolgere una particolare preparazione estiva per il ruolo di terza linea. Ruolo in cui Mauro Bergamasco vuole disputare una grande stagione. Una stagione per cui è stato ingaggiato dalla formazione parigina Stade Francais, assieme al fratello Mirco.

Kirwan ha apprezzato la problematica del giocatore  rassicurandolo che al raduno pre-mondiale fissato al Nevegal il 28 di luglio, quando la rosa azzurra sarà allargata a 40 giocatori, valuterà le condizioni di Bergamasco nel ruolo di terza linea.

Come trentesimo giocatore, quindi, è stato inserito nel tour Tuta Vodo, trequarti ala del Ghial Amatori e Calvsisano  che già ha indossato la maglia della Nazionale A italiana nel confronto con l’Argentina A nel novembre scorso a Colleferro e che sabato scorso ha mostrato una ottima condizione di forma.