COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0028/2006

12 Maggio 2006

DOMANI E DOMENICA SI GIOCA IL 15. TROFEO TOPOLINO

PRESENTI BEN 4.300 RAGAZZINI DAI 6 AI 15 ANNI

Domani e domenica si disputerà il 15. Trofeo Topolino, manifestazione riservata alle categorie Under 15, 13, 11, 9 e 7.

Il Trofeo Topolino è una continuazione del Torneo “Città di Treviso” del quale sono state disputate 13 edizioni. Da quasi 30 anni si ripete pertanto questo atteso ed importante appuntamento con i giovani rugbisti, il futuro della pallaovale italiana e da quasi 30 anni nel mese di maggio Treviso diventa la capitale del minirugby.

PARTECIPANTI - All’edizione di quest’anno si sono iscritte 83 società per un totale di 238 squadre così divise: 27 Under 15, 72 Under 13, 59 Under 11, 59 Under 9 e 21 Under 7 per un totale di 4.300 bambini; a questi si devono poi aggiungere allenatori, accompagnatori, dirigenti, per un totale di altre 5-600 persone, quindi 400 unità impiegate per l’organizzazione, tutti volontari. Pertanto alla fin fine saranno ben oltre 5.000 le persone impegnate in questa due giorni rugbistica.

Tre i club stranieri presenti per un totale di 4 formazioni: due provenienti dall’Ucraina, l’Under 13 e l’Under 15 del Rugby Club Yevko, una dalla Croazia, l’Under 13 del Rugby Club Nada Spalato, una dall’Irlanda, l’Under 13 del St. Mary’s Old Boys.

SEDI - Per le gare di qualificazione e le semifinali saranno tre le dislocazioni: in Ghirada, ma solo domenica mattina, giocheranno gli Under 7, quindi tutta la giornata del sabato e della domenica mattina al campo San Paolo di Monigo giocheranno gli Under 9, ancora in Ghirada gli Under 11 e gli Under 13, infine a Casale gli Under 15.

Le finali delle 5 categorie verranno invece giocate domenica pomeriggio, con inizio alle ore 14, sul terreno dello stadio Comunale di Monigo. Al termine delle gare di finale seguiranno le premiazioni e la cerimonia di chiusura.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso