Rugby. Tabellino finale Viadana v Catania

13/mag/2006 11.11.31 Rugby Viadana Contatta l'autore

Rugby. Barrage Challenge Cup. Cronaca Gara Viadana v Catania.

ARIX VIADANA            34

AMATORI CATANIA         19

MARCATORI: P.T.:7’ m. Daly  tr. Schutte, 12’ m. Sole  tr. Schutte, 27’ c.p. Schutte, 32’ c.p. Schutte, 46’ m. Sole tr. Schutte. S.T.:  6’ m. Krankz, 17’ m. Krankz tr. Irwing, 31’ s.t. m. Schutte tr. Schutte, 37’ m. Krankz tr. Irwing

ARIX VIADANA: Durston (32’ s.t. Higgs); Pedrazzi (36’ s.t. Accorsi), Masi, Spadaro, Gaina; Schutte, Mazzantini; Sole,  Walker, Stead (24 s.t. Gennari); Geldenhuys, Bezzi (32’ s.t. Vella); Savi, Daly (36’ s.t. Santamaria), Aguero. A disp.: Gennari, Santamaria, , Vella , Benatti, Tonni, Higgs, Accorsi. All.: Bernini - Muller

AMATORI CATANIA: Comuzzi; M.Nitoglia (7’ s.t. Milne),  Estomba, Romagnoli (36’ s.t. Faia-Pappalardo), Galleschi (37’ s.t. Gravagna); Irving, Grasso (37’ s.t. Failla); Vouillaire, Foschi, Krancz (37’ s.t. Carbone); Virgolini, Privitera; Alvarez (16’ s.t. Murri), Vinti (9’ Suaria), Geraci. A disp: Murri, Suaria, Carbone, Failla, Gravagna, Milne, Faia Pappalardo. All.: Beccari – Neyra.

ARBITRO : M. Dordolo  (Roma)

NOTE: P.T. 27-0. Spettatori 5000. Cartellini gialli: al 23’ p.t. per Krankz, 14’ s.t. per  Geldenhuys. Calci piazzati: Viadana 6 su 7 (Schutte 14 punti), Catania 2 su 3 (Irwing 4 punti). Man of the Match:  Josh Sole (Arix Viadana)

Punti in classifica: Viadana 5, Catania 0.

VIADANA – L’ Arix raddrizza la stagione conquistando l’ accesso alla Challenge Cup. Lo fa battendo con pieno merito l’ Amatori Catania sceso allo “ Zaffanella” con intenti bellicosi, ma subito frenato da un Viadana quasi perfetto nei primi trenta minuti, capace di piazzare un breack di 27 punti a 0 senza appelli. Ha funzionato molto bene la mischia viadanese e se il gioco nei raggruppamenti fosse stato tutelato maggiormente da parte di Dordolo ora staremmo a parlare di vittoria col botto. Non e` stato cosi` anche perche` nel secondo tempo  l’ Arix si e` un poco rilassata e Catania ha mostrato quell’ aggressività` che la contraddistingue riuscendo ad andare in meta tre volte con la terza linea Krankz.

I gialloneri di Bernini e Muller, come accennato, avevano realizzato due  belle mete nei primi 12 ‘ firmate da Daly e Sole e poi avevano allungato con due piazzati di Schutte ed un’ altra segnatura della mischia con l’ ovale schiacciato da Sole (Man of the match). Nella ripresa la reazione catanese veniva bloccata da una segnatura di Schutte che  dava tranquillità` al Viadana e sanciva definitivamente la vittoria che vale la Challenge Cup.

Luigi Malaspada.

La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
2684 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!

La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
2684 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!