comunicato stampa: Eu BeachRugby Commitee

Sabato scorso 6 maggio si è svolta ad Anversa (Belgio) la riunione

14/mag/2006 14.44.58 www.beach-rugby.net Contatta l'autore

EUROPEAN BEACH RUGBY COMMITEE

Sabato scorso 6 maggio si è svolta ad Anversa ( Belgio ) la riunione degli organizzatori europei di beach rugby.
Ne fanno parte i rappresentanti di PORTOGALLO  -  SPAGNA  -  FRANCIA  -  BELGIO  -  OLANDA  -  GERMANIA - REP. CECA - UKRAINIA  -  AUSTRIA  -  SLOVENIA  -  MALTA  e  ITALIA. Per l'Italia erano presenti Giancarlo Stocco in rappresentanza della Lega Italiana Beach Rugby e Cesare Zambelli in rappresentanza dell'International Beach Rugby Cup di Lignano Sabbiadoro.
Dopo le prime riunioni di dicembre ed aprile e l'incontro con J.C. Baqué Presidente del F.I.R.A. per definire le linee guida, la riunione di sabato aveva all'ordine del giorno la costituzione di un comitato di lavoro, l'elezione del Consiglio Direttivo e lo studio di un unico regolamento di gioco europeo.
Il Comitato Europeo di Beach Rugby nasce sotto l'occhio benevolo del F.I.R.A. che nella persona del Presidente J.C. Baqué sta seguendo con molto interesse la nascita del movimento continentale rimanendo in stretto contatto con gli organizzatori al fine di abbreviare le tempistiche per la costituzione di una futura Commisssione Tecnica del beach rugby all'interno del F.I.R.A. Se per il regolamento unico ci vorrà un po' di tempo per valutare tutte le realtà europee, l'elezione del Consiglio direttivo è stato conseguito con estrema facilità e votazioni all'unanimità. I nominativi che venivano indicati alla vigilia alle varie cariche sono stati rispettati pienamente e così all'Italia è stata assegnata la Presidenza Europea nella persona dell'udinese Cesare Zambelli. Al suo fianco in qualità di Vice Presidente l'olandese Peter Bus.
Al Belgio è stato assegnato la Segreteria del Comitato oltre che alla sede mentre per i rapporti con il F.I.R.A. altra nomina italiana nella persona di Giancarlo Stocco, uno dei fautori sia del movimento italiano che di quello europeo.
Ora non rimane che attendere gli sviluppi del lavoro del Comitato Europeo e attendere l'estate 2007, stagione nella quale dovrebbe andare in scena il primo campionato europeo di beach rugby.
"Puntiamo ad un lavoro con tempi serrati per imbastire il campionato europeo - ha dichiarato il neo presidende Zambelli - i punti fondamentali da centrare al più presto sono la costituzione del regolamento unico e l'entrata nel F.I.R.A."

EUROPEAN BEACH RUGBY COMMITEE

Sede del Comitato presso        VLAAMSE RUGBYBOND VZW

Segretario KOEN CLAUS

Boomgaardstraat 22 bus 20