COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0031/2006

19 Maggio 2006

FINDOMESTIC SUPER TEN: DOMANI LA SEMIFINALE DI RITORNO

IL BENETTON ATTENDE A MONIGO IL GRAN PARMA

Questa mattina alle 10, Craig Green chiuderà la serie degli allenamenti settimanali con la rifinitura che dovrebbe chiarire gli ultimi dubbi in vista della semifinale di ritorno di domani (Comunale di Monigo, ore 16, arbitra il romano Ventura, diretta su Sky Sport 2) contro il Gran Parma.

Qualche guaio fisico per Goosen e Tejeda, il primo dovrebbe comunque farcela, il secondo potrebbe andare in panchina o addirittura in tribuna. Goosen accusa una contrattura, Tejeda ha invece un problema alla fascia plantare del piede destro. Turn over per Orlando, mentre Allori e Dal Maso riposeranno partendo dalla panchina.

Questa la probabile formazione: Williams; Perziano, Pizarro, Goosen, Legg; Marcato, Picone; Kingi, Enrico Pavanello, Palmer; Wentzel, Antonio Pavanello; Costanzo, Ongaro, Sbaraglini. A disposizione: Allori, Mazino, Gritti, Dal Maso, Troncon, Barbini e Pozzebon.

Il Benetton partirà dal successo dell’andata 31-23 e 5-0 nel punteggio di classifica.

Al termine della doppia sfida di semifinale, si qualifica la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti di classifica (valgono anche i bonus); a parità di punti di classifica, si valutano i punti segnati e subìti nei due scontri diretti, quindi le mete segnate e subìte, poi le mete trasformate.

GIOVANILI - Domenica la partita più importante la giocherà l’Under 19 che sarà impegnata a Villadose (inizio alle 15.30) nella gara secca di semifinale playoff contro il Ghial Calvisano. L’Under 17 giocherà a Rovigo alle 11, l’Under 15 disputerà una amichevole a Padova contro il Cus alle 12.30, infine Under 13, 11, 9 e 7 si divideranno in quanto un gruppo parteciperà al torneo di Udine, un altro a quello di Paese.

SECONDA SQUADRA - Gara di ritorno per la Seconda Squadra, militante nel Campionato di serie C, nella semifinale-promozione. Domenica, il XV di Gianni Zanon sarà opposto, in Ghirada alle 15.30, alla formazione piemontese del Rivoli, già battuta all’andata 68-8.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso