Finale Findomestic Super 10: ultime dalle sedi. Le iniziative della giornata

Awards: i premiati 2006. Monza (MI), 25 maggio 2006 -  Mancano poco più di 48 ore all'atto conclusivo della stagione, la Finale 2006 del Findomestic Super 10 tra Ghial Calvisano e Benetton Treviso che assegnerà lo scudetto n. 76 della storia.

25/mag/2006 13.59.00 Lega Rugby LIRE Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.168 -05/06

 

FINALE 2006 FINDOMESTIC S10: ANNUNCIATE LE LISTE CONVOCATI

Benetton Treviso: recuperati Goosen e Tejeda. Ghial Calvisano: Little dà forfait. / Le iniziative collaterali: convegni FIR con Coste e Berbizier / Rugby! Awards: i premiati 2006.

 

Monza (MI), 25 maggio 2006 -  Mancano poco più di 48 ore all’atto conclusivo della stagione, la Finale 2006 del Findomestic Super 10 tra Ghial Calvisano e Benetton Treviso che assegnerà lo scudetto n. 76 della storia. L’incontro, in programma sabato 27 maggio allo stadio “Brianteo” con inizio alle 20.30, sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2 a partire dalle ore 20.10. Arbitro del match il signor Carlo Damasco (Torre del Greco), coadiuvato dai Giudici di linea Vancini (Milano) Carra (Modena), quarto uomo sarà Commone (Napoli), mentre il TMO (video-arbitro) sarà curato da Claudio Giacomel (Venezia).


All’esterno dello stadio sarà possibile per il pubblico acquistare a soli € 5,00 il dispositivo Ref-link che consentirà di seguire dagli spalti le comunicazioni dell’arbitro in bassa frequenza. È la prima volta che il dispositivo viene impiegato per un incontro di campionato in Europa.


È stato un mercoledì molto importante per le due finaliste, impegnate a definire il gruppo dei giocatori che disputeranno il match di finale. Buone le notizie sul fronte della Benetton dove il trequarti centro Marius Goosen e il tallonatore Alvaro Tejeda sono pienamente recuperati. Oggi i biancoverdi osserveranno un giorno di riposo per poi tornare in campo domani mattina ed effettuare una breve seduta di rifinitura.

Ieri sera, nel corso di una conferenza stampa, il Ghial Calvisano ha annunciato il definitivo forfait del trequarti centro Nicky Little a causa di una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro. Un’assenza importante nell’economia del gioco dei gialloneri viste le potenzialità e la precisione dell’internazionale figiano nel gioco al piede, in un match dove, come nella scorsa edizione, potrebbero risultare decisivi i calci di punizione. Pienamente recuperati il terza linea Milton Ngauamo e l’estremo Paolo Vaccari, quest’ultimo al passo di addio. Restano da definire le condizioni del pilone Salvatore Perugini, risentimento muscolare a un polpaccio, e del capitano Paul Griffen, fermato da una distorsione al ginocchio.


Le formazioni di Benetton Treviso e Ghial Calvisano saranno diramate venerdì nelle prime ore del pomeriggio.

 

Captain’s run al “Brianteo”

Benetton Treviso (venerdì ore 21.00).

Ghial Calvisano (sabato, orario da confermare)

 

Eventi collaterali.

Due grandi appuntamenti collaterali organizzati dalla Federazione Italiana Rugby nel weekend: domani pomeriggio alle ore 16.00, presso l’Hotel Borgo Lecco di Arcore (via Matteotti, 2), seminario di aggiornamento con George Coste sul tema “L’alto livello giovanile”; sabato a partire dalle ore 10.00, sarà la volta dello staff Nazionale, guidato dal CT Pierre Berbizier, che traccerà un’analisi su “Bilancio stagione 2005/6 e progettualità per RWC 2007”. Informazioni e iscrizioni sul sito www.federugby.it.

 

Area commerciale

A partire dalle ore 17.30 saranno aperti i cancelli d’ingresso, e l’area commerciale e ristoro nei dintorni dello stadio Brianteo dove sono previste delle iniziative di intrattenimento a cura degli sponsor ufficiali della manifestazione.

 

Finali “Progetto scuola-Provincia di Milano”

La finale scudetto accoglierà anche il momento finale del progetto scuola promosso dalla Provincia di Milano: alle 19.00 il match della categoria Under 9, mentre alle 19.20 sarà la volta della Under 11.

 

Biglietti.

La prevendita on-line si chiuderà venerdì alle ore 18.00. A partire dalle ore 11.00 di sabato 27 maggio sarà possibile acquistare i tagliandi presso la biglietteria Lato Sud dello stadio Brianteo.

 

“Rugby Bus” convenzione TPM Monza / Abbonati AC Monza Brianza / Coupon “Corsera Vivi Milano”

Presentando al botteghino il biglietto dei trasporti urbani TPM, sarà possibile usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo del biglietti. Stessa facilitazione per gli abbonati dell’AC Monza Brianza e per coloro i quali mostreranno all’atto dell’acquisto un tagliando di ingresso valido per l’incontro play-off promozione Monza-Pavia.

In collaborazione con il “Corriere della Sera-Vivi Milano”, i primi 200 spettatori che presenteranno al botteghino lo speciale coupon pubblicato mercoledì 24 maggio potranno usufruire di uno sconto del 20% sul biglietto di ingresso.

 

_______________________ 

RUGBY! AWARDS 2006 : ECCO I VINCITORI

La redazione di Rugby!, il magazine del Rugby Italiano, ha ufficializzato oggi I Rugby! Awards 2006. Il premio per il miglior giocatore del Super 10 è andato al pilone del GhialCalvisano e della nazionale italiana, Salvatore Perugini, per la continuità di rendimento mostrata nell'arco di tutta la stagione, che gli ha permesso di diventare uno dei migliori interpreti del suo ruolo dell'intero emisfero nord e che gli è valsa la chiamata dei francesi dello Stade Toulousain. Miglior giovane è stato nominato Stefano Canale, mediano di mischia dell'LNG AdriaticRovigo, classe 1985, capace di emergere in un ruolo determinante durante una difficile stagione, nella quale comunque i Bersaglieri sono approdati alla finale di Skoda Cup-Coppa Italia e al barrage per l'accesso alla Challenge Cup. La palma di miglior allenatore del Super 10 è  stata assegnata a Sandro Ghini, tecnico dell'Overmach Parma. Con i gialloblù ha conquistato la Coppa Italia 2006,primo trofeo della società emiliana dopo il terzo titolo tricolore vinto nel lontano 1957, ed ha sfiorato la finale scudetto cedendo di misura ai campioni d'Italia in carica del Ghial Calvisano. Sotto la guida di Ghini, i gialloblù hanno anche conquistato l'accesso al barrage di Heineken Cup che giocheranno il prossimo 2 giugno a Newport contro i Dragons. Miglior azzurro è stato infine eletto Mirco Bergamasco, in forza ai francesi dello Stade Français Paris, per l'ottimo rendimento mostrato nei Jaguar Test Match di novembre e nell'ultimo torneo del 6 Nazioni. Il vincitore di ogni categoria riceverà una targa in argento raffigurante la  copertina del numero di settembre 2005 di Rugby!, quello cioè che ha presentato ai lettori la stagione 2005/2006.

 

Miglior Giocatore Super 10

Salvatore Perugini - Ghial Calvisano

 

Miglior Giovane

Stefano Canale - LNG Adriatic Rovigo

 

Miglior Allenatore Super 10

Sandro Ghini - Overmach Parma



Miglior Azzurro

Mirco Bergamasco - Stade Français Paris


Rugby! è disponibile al prezzo di 5 euro nelle edicole di Brescia, Parma, Piacenza, Treviso, Rovigo, Padova, L'Aquila, Roma, Firenze, Milano, Viadana, Genova, Torino, Venezia-Mestre, Vicenza, Pordenone, Prato, Bologna, Livorno, Pesaro, Rieti, Napoli, Benevento, Latina, Bari, Lecce, Palermo, Catania e Alghero.


Diego Antenozio-Uff.stampa LIRE
Mob. (+39) 335.200.115




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl