Comunicato stampa Arix Viadana

MERCATO RUGBY VIADANA

16/giu/2003 20.36.06 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

OGGETTO DELL' ARTICOLO:RUGBY. MERCATO RUGBY VIADANA

DATA DI ARRIVO: 16/06/03 ..

Dopo il fermento delle ultime settimane in fatto di acquisti e cessioni, e` subentrata una salutare pausa di riflessione in seno al Rugby Viadana che rimane attenta a tutte le opportunita` presenti per completare la rosa dei giocatori che affronteranno al prossima stagione rugbistica agli ordini di Taleimanu, Bernini e Lidgard.

L’ ultimo colpo di mercato  da parte del Viadana e` stato quello dell’ ingaggio di Alessio Scapoli, 24enne tre quarti centro proveniente dal Cus Ferrara e recentemente convocato per la Nazionale Seven, atleta che andra` a consolidare un reparto arretrato che ancora deve essere completato, dopo le numerose partenze, con almeno un altro inserimento di qualità` (un centro italiano di spessore e` gia` in agenda e si attendono sviluppi nei prossimi giorni).

Per quanto riguarda il mediano di apertura sembra quasi fatto l’ accordo per l’ ingaggio del neozelandese Blair Feeney, 27enne numero 10 dell’ Otago, con presenze anche in Super 12, che piace molto al neo coach giallonero Taleimanu, manca solo la firma sul contratto che deve arrivare dalla Nuova Zelanda.

Rimane aperto il discorso per una seconda linea che vada ad affiancare Bezzi e Gumiero e anche in questo caso la pista straniera e` d’obbligo vista la carenza sul mercato di atleti italiani. La tendenza da parte dei dirigenti viadanesi e` comunque quella di attendere gli sviluppi dei campionati degli antipodi per poi scegliere l’ eventuale seconda linea.

Sul versante giovanile sono intanto iniziati gli stage di selezione per gli atleti Under 21. Sotto gli occhi di Franco Bernini, Gianfranco Beda e Massimo Zaghini, piu` di dieci giovani si sottoporranno ai test fisici e tecnici  per l’ ammissione alla squadra Under 21. Inoltre, il prossimo week end una delegazione di dirigenti gialloneri, capitanata da Franco Tonni, si rechera` in Inghilterra per seguire la Nazionale Italiana Under 21 impegnata nel mondiale di categoria, nella quale sono presenti tre atleti dell’ Arix Viadana: Lance Persico, Aldridge e Giacci.

Rugby Viadana

Luigi Malaspada.