Comunicato Civ 14/23.04.06 - Italia e Olanda brillano nella Coppa Europa femminileFederazione Italiana Rugby Comunicato stampa n. 14 / 23.04.06 Italia e Olanda brillano nella prima giornata della Coppa Europa femminile L'Italia ha dominato nella prima giornata della Coppa Europa femminile che si è disputata oggi, domenica 23 aprile, allo stadio "Romolo Pacifici" di San Donà di Piave (Ve).

23/apr/2006 20.54.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby

Comunicato stampa n. 14 / 23.04.06

Italia e Olanda brillano nella prima giornata della Coppa Europa femminile

L'Italia ha dominato nella prima giornata della Coppa Europa femminile che si è disputata oggi, domenica 23 aprile, allo stadio "Romolo Pacifici" di San Donà di Piave (Ve). La competizione è organizzata dalla Aer-Fira e dal Civ in collaborazione con l'Amatori San Donà.

Le azzurre si sono dimostrate decisamente superiori ai due avversari nel gironcino eliminatorio, Belgio e Russia, sconfitte rispettivamente 34-0 e 35-0 in gare della durata di 40'. Solidità della mischia e gioco brillante delle trequarti hanno condotto l'Italia a due successi ricchi di mete, con Gaudino e Barattin in evidenza fra le realizzatrici. Lieve infortunio contro la Russia per l'apertura Veronica Schiavon, sostituita dalla Tondinelli in cabina di regia e pronta a rientrare nel prossimo match. Ora il XV capitanato da Silvia Pizzati affronterà mercoledì alle 18,30, sempre a San Donà, la semifinale contro la Svezia, giunta seconda nell'altro girone, vinto dall'Olanda. A queste ultime toccherà la Russia, mentre Norvegia e Belgio si affronteranno nella semifinale di consolazione.

Questi i risultati della prima giornata.

Domenica 23 aprile (gare di 40'). Gruppo 1 (1°, 4° e 6° del ranking Aer-Fira): Italia-Belgio 34-0, Russia-Belgio 24-0, Russia-Italia 0-35. Gruppo 2 (2°, 3° e 5° del ranking Aer-Fira): Olanda-Norvegia 84-0, Svezia-Norvegia 34-0, Svezia-Olanda 5-10.

Il programma delle prossime giornate

Mercoledì 26 aprile (semifinali): Belgio-Norvegia alle ore 15, Olanda-Russia alle ore 16,45, Italia-Svezia alle ore 18,30.

Sabato 29 aprile: finale per il 5° posto alle 14,30, finale per il 3° posto alle ore 16,15, finalissima alle 17,45.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito www.civrugby.it e nel sito degli Europei under 18 www.rugbyeu18.org, in cui una sezione è dedicata alla Coppa Europa femminile.

Se non desiderate ricevere più materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Fir - Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese