Comunicato Civ 18/27.04.06 - Coppa Europa femminile, finale Italia-Olanda

Federazione Italiana Rugby

Comunicato stampa n. 18 / 27.04.06

Coppa Europa femminile, finale Italia-Olanda

Battendo agevolmente la Svezia in semifinale, l'Italia ha guadagnato l'accesso alla finale della Coppa Europa femminile, in corso di svolgimento a San Donà di Piave (Ve). Sabato, sempre al "Romolo Pacifici" (kick-off ore 18,30), le azzurre affronteranno l'Olanda per difendere il titolo conquistato l'anno scorso ad Amburgo contro lo stesse avversarie.

In semifinale l'Italia ha regolato la Svezia per 33-0, con mete di Sanfilippo, Pizzati, Facchini, Tondinelli e Campanella e quattro trasformazioni di Veronica Schiavon. Il match è stato comunque impegnativo per la fisicità delle scandinave, che nelle fasi statiche hanno messo a dura prova le azzurre. Pochi problemi, invece, per l'Olanda contro la Russia (53-5), mentre nella sfida fra le ultime della prima giornata netto successo del Belgio sulla Norvegia (41-0).

I risultati di mercoledì 26 aprile (semifinali): Belgio-Norvegia 41-0, Olanda-Russia 53-5, Italia-Svezia 33-0.

Il programma di sabato 29 aprile (finali): per il 5° posto Norvegia-Russia alle ore 15, per il 3° posto Svezia- alle ore 16,45, per il titolo Olanda-Italia alle 18,30.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito www.civrugby.it, nel sito degli Europei under 18 www.rugbyeu18.org, in cui una sezione è dedicata alla Coppa Europa femminile e nel sito della Aer-Fira www.fira-are-rugby.com. Sono a disposizione foto di libero utilizzo per le testate che ne faranno richiesta.

Se non desiderate ricevere più materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Fir - Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese