Comunicato Civ 20/30.04.06 - Conclusa la Coppa Europa femminile, azzurre in festa

30/apr/2006 10.03.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Federazione Italiana Rugby
 
 
       
Comunicato stampa n. 20 / 30.04.06
 
Conclusa la Coppa Europa femminile, azzurre in festa
 
       
    Si è conclusa sabato sera la Coppa Europa femminile. Nel banchetto organizzato nella club-house dell'Amatori San Donà le ragazze partecipanti alla manifestazione hanno festeggiato insieme, esibendosi nei rispettivi repertori di canzoni con una menzione speciale alla particolare haka messa in scena dalle svedesi. Nella settimana di gare le sei formazioni, al di là della diversità del valore tecnico fra le contendenti, hanno tutte proposto la versione migliore del rugby nel pieno rispetto del fair play e all'insegna del piacere di stare insieme.
    L'Italia si è aggiudicata il titolo per il secondo anno consecutivo, confermando così quanto siano legittime le ambizioni di un ingresso delle azzurre nel Sei Nazioni al posto della Spagna. Silvia Pizzati e compagne non ha incontrato difficoltà fino alla finale, nella quale l'Olanda si è rivelata avversaria ostica. Dopo un primo tempo trascorso a lungo in difesa, l'Italia ha trovato l'assetto migliore nella ripresa ed ha quindi chiuso il match con un perentorio 28-7. Terzo posto alla Svezia e quarto alla Russia, frutto quest'ultimo della differenza-punti nella complessa formula del torneo.
   
    I risultati di sabato 29 aprile: Norvegia-Russia 5-62, Svezia-Belgio 31-0, Olanda-Italia 7-28. Classifica finale: 1) Italia, 2) Olanda, 3) Svezia, 4) Russia, 5) Belgio, 6) Norvegia. 
   
    Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito www.civrugby.it, nel sito degli Europei under 18 www.rugbyeu18.org, in cui una sezione è dedicata alla Coppa Europa femminile e nel sito della Aer-Fira www.fira-aer-rugby.com. Sono a disposizione foto di libero utilizzo per le testate che ne faranno richiesta. 
 
    Se non desiderate ricevere più materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".
 
 
 
Fir - Comitato Interregionale delle Venezie
0422.460754
 
Elvis Lucchese
addetto stampa
347.8328572
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl