Rugby. Super 10. Present. gara Arix Viadana v Overmach Parma

05/mag/2006 18.27.00 Rugby Viadana Contatta l'autore

Rugby. Super 10. Present. Gara Arix Viadana v Overmach Parma.

Ultima gara della stagione regolare per l’ Arix Viadana inquesto tribolatissimo Findomestic Super 10, il peggiore mai giocato daigialloneri da quando sono nella massima serie del rugby nazionale. Per salvarela stagione Viadana e` chiamata  a fare il miracolo e quindi battere nel derbydel Po i cugini – rivali dell’ Overmach Parma che hanno gia`conquistato l’ accesso alle semifinali grazie ad una limpida e meritatavittoria contro Calvisano lunedì` scorso. In piu` Viadana dovra` fare anche ilbonus e ci piace pensare che almeno  davanti al proprio pubblico  il quindicigiallonero trovi le motivazioni e l’ orgoglio per fare  finalmente unagara sopra le righe e dare il 110% .

Bernini e Muller hanno gia` identificato la formazione chescendera` in campo allo “ Zaffanella” contro l’ OvermachParma, che prevede alcune novita` di rilievo: innanzitutto gli assenti chesaranno Lopez., Travagli, Pace e Tonni a cui si e` aggiunto Ceppolino per il riacutizzarsidella pubalgia. In recupero invece Durston che partira` con la maglia numero15, Daly schierato per la prima volta in terza linea al posto di Stead ePedrazzi che andra` all’ ala al posto di Accorsi. In prima linea Savisara` schierato dal primo minuto al posto di Aguero, per contrastare con lapropria esperienza l’ astro nascente Staibano.

Bernini crede fortemente nella possibilita` di un risultatopositivo dell’ Arix:” Abbiamovinto tre gare non facili in trasferta, cio` che ha rovinato i nostri piani e`stata la brutta sconfitta interna con Catania, abbiamo perso troppe partite incasa in questa stagione, giocando il peggior rugby proprio allo ‘Zaffanella” e` ora di  mostrare ai nostri tifosi che possiamo farel’ impresa anche tra le mura amiche.. Confido in una prova di massimocarattere da parte della squadra che dovra` cercare innanzi tutto il vantaggionelle prime fasi dell’ incontro e poi concentrarsi sulla conquista delbonus. Sono ottimista e penso positivo”.

Sul versante parmense si lamentano alcuni dubbi sul recupero di Vosawaiche sara` comunque degnamente sostituito da Soffredini, mentre saranno assentiPellicina e Giacon. Queste le dichiarazioni del D.G. Casagrande: La sfida di Viadana è una partita molto importante,oltre ad essere un derby sentito, in cui affronteremo un club che da alcunianni è tra le prime squadre più importanti. Il nostro obiettivo è di onorare almeglio questo difficile incontro”.

Luigi Malaspada.

STADIO “ZAFFANELLA” – VIADANA

ORE 16,15 – DIRETTA  SKY SPORT 2

ARIX VIADANA: Durston; Gaina, Masi, Spadaro, Pedrazzi; Schutte,Mazzantini; Sole, Walker, Daly; Geldenhuys, Bezzi; Rouyet, Ferraro, Savi. Adisp.: Aguero, Gennari, Vella, Stead, Accorsi, Higgs, Sacca`. All.Bernini-Muller .

OVERMACH PARMA: Galon; Neethling, Emerick, Tuipulotu,Mazzuccato; M. Frati: Soffredini, Pascu, Sciaretta; Minello, Tait; Staibano,Busato, M. Barbieri. A disp.: Masetti, R. Barbieri, Gumiero, Vosawai, Cortesi,Chillon, Orsi. All.: Ghini.

ARBITRO: De Santis (Roma).

La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
2536 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!