COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0027/2006

COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0027/2006Comunicato N. 0027/20067 Maggio 2006 SABATO E DOMENICA IN SCENA IL 15.

07/mag/2006 17.32.00 Ennio Grosso Contatta l'autore

Comunicato N. 0027/2006

7 Maggio 2006

SABATO E DOMENICA IN SCENA IL 15. TROFEO TOPOLINO

PRESENTI OLTRE QUATTROMILA RAGAZZINI DAI 6 AI 15 ANNI

Sabato 13 e domenica 14 maggio si disputerà il 15. Trofeo Topolino, manifestazione riservata alle categorie Under 15, 13, 11, 9 e 7.

Il Trofeo Topolino è una continuazione del Torneo “Città di Treviso” del quale sono state disputate altre 13 edizioni. Da quasi 30 anni si ripete questo atteso ed importante appuntamento con i giovani rugbisti e da quasi 30 anni nel mese di maggio Treviso diventa la capitale del minirugby.

PARTECIPANTI - All’edizione di quest’anno si sono iscritte 84 società per un totale di 240 squadre così divise: 31 Under 15, 72 Under 13, 58 Under 11, 60 Under 9 e 19 Under 7 per un totale di 4.300 bambini; a questi si devono poi aggiungere gli allenatori, gli accompagnatori, i dirigenti, per un totale di altre 5-600 persone, quindi 300 unità impiegate per l’organizzazione. Pertanto alla fin fine saranno oltre 5.000 le persone impegnate in questa due giorni rugbistica.

Tre le formazioni straniere presenti, l’Under 13 e l’Under 15 del Rugby Club Yevko provenienti dall’Ucraina, quindi l’Under 13 irlandese del St. Mary’s Old Boys.

SEDI - Saranno quattro le dislocazioni per la fase di qualificazione e le semifinali. In Ghirada, ma solo domenica mattina, giocheranno gli Under 7, quindi tutto sabato e domenica mattina al campo San Paolo di Monigo ci saranno gli Under 9, ancora in Ghirada gli Under 11 e gli Under 13, infine a Casale giocheranno gli Under 15. Le gare di finale delle cinque categorie verranno invece giocate domenica pomeriggio sul terreno dello stadio di Monigo.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso