Findomestic S10: il premio "Fair play 2006-Regione Lombardia" assegnato ad Antonello Comperti (Conad L'Aquila)LEGA ITALIANA RUGBY D'ECCELLENZACOMUNICATO STAMPA  n.156 -05/06  ANTONELLO COMPERTI (CONAD L'AQUILA) SI AGGIUDICA IL PREMIO  "FAIR PLAY 2006-REGIONE LOMBARDIA"La classifica finale dopo le sanzioni del Giudice sportivo.

11/mag/2006 16.44.00 Lega Rugby LIRE Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.156 -05/06

ANTONELLO COMPERTI (CONAD L’AQUILA) SI AGGIUDICA IL PREMIO  “FAIR PLAY 2006-REGIONE LOMBARDIA”

La classifica finale dopo le sanzioni del Giudice sportivo. Consegna del trofeo a Monza nell’intervallo della finale scudetto.

Parma, 11 maggio 2006 -  Il tallonatore della Conad L’Aquila, Antonello Comperti, è il vincitore del premio “Fair play 2006-Regione Lombardia”. Il riconoscimento sarà consegnato al 31enne atleta abruzzese il 27 maggio prossimo a Monza, nell’intervallo della finale Findomestic Super 10.

Il trofeo è stato istituito tre stagioni fa dalla Lega Rugby per offrire un riconoscimento alla squadra che nel corso degli incontri del Findomestic Super 10 ha collezionato il minor numero di sanzioni disciplinari.

Il meccanismo prevede l’assegnazione ad inizio campionato di un bonus di 1.000 punti per ciascuna delle 10 squadre, dai quali vengono progressivamente detratti: 1 punto per ogni espulsione temporanea, 4 punti per espulsione diretta, e ancora 4 punti per ogni settimana di squalifica comminata dal Giudice sportivo FIR a giocatori o allenatori. Al termine della Regular season, la squadra vincitrice designa al proprio interno il giocatore vincitore del trofeo.

La classifica finale ha visto la Conad L’Aquila chiudere al comando con 990 punti, fanalino di coda l’Amatori Catania a quota 922.

Premio “Fair Play 2006 Regione Lombardia” - Classifica finale

1. Conad L’Aquila 990p