=?ISO-8859-1?Q?News: marted=EC 23 a Monza presentazione della Fi?= =?ISO-8859-1?Q?nale 2006/Criteri qualificazione finale/Rugby! Aw?= =?ISO-8859-1?Q?ard: le nominations ?=

ard: le nominations ?=LEGA ITALIANA RUGBY D'ECCELLENZACOMUNICATO STAMPA  n.161 -05/06  NEWS: MARTEDI' 23 MAGGIO A MONZA LA PRESENTAZIONE DELLA FINALENella cornice storica della Villa Reale, alle ore 11.30 alla presenza delle squadre finaliste.

17/mag/2006 11.31.00 Lega Rugby LIRE Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.161 -05/06

NEWS: MARTEDI’ 23 MAGGIO A MONZA LA PRESENTAZIONE DELLA FINALE

Nella cornice storica della Villa Reale, alle ore 11.30 alla presenza delle squadre finaliste. / I criteri di ammissione alla finale. / Accrediti: si chiude il 24 maggio / Le nomination per i premi annuali del mensile Rugby!

Parma, 17 maggio 2006 -  Si terrà martedì 23 maggio alle ore 11.30, nella cornice storica del Teatrino della Villa Reale di Monza, la conferenza stampa di presentazione della Finale 2006 del Findomestic Super 10, in programma sabato 27 maggio allo stadio “Brianteo”.

All’incontro interverranno i rappresentanti delle squadre finaliste, della Federazione e della Lega Rugby, le Autorità locali e gli sponsor della manifestazione. Si allega invito.

_______________________________

Criterio di qualificazione alla Finale

Come da Circolare informativa FIR verrà considerata la classifica al termine delle due gare di semifinale, determinata sulle stesse modalità della Regular Season: assegnazione di 4 punti per la vittoria, 2 per il pareggio, 0 per la sconfitta; bonus: 1 punto in caso di quattro o più mete segnate, 1 punto alla squadra sconfitta con uno scarto inferiore o pari a 7 punti.

Saranno qualificate alla Finale le squadre che, al termine degli scontri diretti, avranno sommato il maggior numero di punti in classifica. In caso di parità, si prenderanno in esame nell’ordine: a) la miglior differenza punti nelle due gare; b) il computo delle mete realizzate nell’arco dei due match; c) le trasformazioni.

__________________________________

Accrediti Finale 2006

Sono in corso le procedure di accredito per l’incontro di finale. Si ricorda che gli accrediti verranno chiusi mercoledì 24 maggio. Le condizioni di accredito sono pubblicate nella sezione “Finale Scudetto” sul sito www.legarugby.it. Si allega modulo.

________________________________

Rugby! Awards 2006 - Ecco le nominations

Rese note le nominations per il Rugby! Awards 2006, riconoscimento che la redazione del mensile Rugby! assegnerà mercoledì 25 maggio a poche ore dalla finale scudetto. 4 le categorie previste per questa stagione: Miglior Giocatore Super 10, Miglior Giovane, Miglior Allenatore Super 10, Miglior Azzurro. Il vincitore di ogni categoria riceverà una targa in argento raffigurante la  copertina del numero di settembre 2005 di Rugby!, quello cioè che ha presentato ai lettori la stagione 2005/2006.

La rivista Rugby!, che ha recentemente festeggiato il suo primo anno di vita, è alla costante ricerca di nuove  iniziative che possano avvicinare il rugby ad un sempre maggior numero di sportivi. L'istituzione dei Rugby! Awards 2006 è solo la prima di una serie di promozioni che saranno lanciate entro la fine dell'anno.

Dopo l'ottimo riscontro del concorso "Il Grande Salto", che ha coinvolto centinaia di lettori, la redazione è attualmente impegnata nella programmazione di una nuova iniziativa  legata ai test match di novembre, che certamente entusiasmerà tutti gli appassionati di rugby.

Le nominations

Miglior Giocatore Super 10

Barry Irving - Amatori Catania

Brendan Williams - Benetton Treviso

Aaron James Kimura - SKG Gran Parma

Ratu Manoa Seru Vosawai - Overmach Parma

Salvatore Perugini - Ghial Calvisano

Miglior Giovane

Alessandro Zanni - Ghial Calvisano

Fabio Staibano - Overmach Parma

Stefano Canale - LNG Adriatic Rovigo

Miglior Allenatore Super 10

Sandro Ghini - Overmach Parma

Alejandro Canale - LNG Adriatic Rovigo

Miglior Azzurro:

Salvatore Perugini

Marco Bortolami

Mirco Bergamasco

Rugby! è disponibile al prezzo di 5  euro nelle edicole di Brescia, Parma, Piacenza, Treviso, Rovigo, Padova, L'Aquila, Roma, Firenze, Milano, Viadana, Genova, Torino, Venezia-Mestre, Vicenza, Pordenone, Prato, Bologna, Livorno, Pesaro, Rieti, Napoli, Benevento, Latina, Bari, Lecce, Palermo, Catania e Alghero.