UN ESTATE CARICA DI LAVORO PER LE NAZIONALI GIOVANILI AZZURRE

per la U.19 Azzurra dal 17 al 23 agosto a Tirrenia e dal 2 al 9 settembre.

03/lug/2003 16.27.06 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma,  3 luglio 2003

UN ESTATE CARICA DI LAVORO

PER LE NAZIONALI GIOVANILI AZZURRE

Roma - Prosegue a ritmo intenso la preparazione delle Nazionali Juniores in vista degli  impegni internazionali per la prossima stagione 2003/2004. La FIR ha programmato per i mesi estivi un calendario fitto di raduni (P.A.I.) che coinvolgono, da giugno a settembre, tutte le Nazionali Juniores, dalla Under 19 alla Under 15.

P.A.I. (Preparazione Attività Internazionale) UNDER 19

Domenica prossima, 6 luglio, una Selezione Italiana Under 19 si radunerà  presso il Centro CONI di  Tirrenia, per una settimana di preparazione che terminerà nella tarda mattina di sabato 12. Il tecnico Luca Bot ha convocato 33 azzurrini. Questa la lista:

Vittorio Candiago, Jacopo Gobbo, Marco Pellizzari  (Benetton TV); Nicola Lo Schiavo, Enrico Patrizio, Valentino Simionato (Mogliano); Matteo Pratichetti, Alessandro Martire, Giulio Toniolatti (UR Capitolina); Roberto Bertetti, Matteo Muccignat (Udine); Emanuele Passera, Cristian Rizzelli (GRAn Rugby Parma); Pietro De Gennaro, Alessandro Zoino  (Unione R. Sannio); Massimo Pedretti, Diego Varani  (Lazio & Primavera); Alberto Pellegrinelli, Giorgio Sgarbi (Badia); Giuseppe Negriolli, Giovanni Marchetto  (APS Petrarca PD); Angelo Russo, Valerio Vicerè  (Benevento); Michael Cagnoni (SS R. Union); Nicola Cattina (Bassa Bresciana); Gianluca Dinacci (CUS Roma); Niccolò Felleri (CUS Firenze); Daniele Forcucci (L’Aquila); Simone Lorenzi (R. Ostia); Andrea Michelini (Modena); Mirko Pettinari (Am. & Calvisano); Adelio Pietrangeli (Avezzano);  Davide Di Luzio (Navelli AQ).

Prossimi raduni previsti per la U.19 Azzurra dal 17 al 23 agosto a Tirrenia e dal 2 al 9 settembre.

P.A.I. UNDER 18

Il prossimo 20 luglio avrà inizio a Tirrenia il raduno della Selezione Under 18 Sud che sotto la direzione del tecnico Gianluca Guidi proseguirà la propria preparazione fino a sabato 26 luglio. Dal 24 al 30 agosto, invece,  a Tabiano Terme, si svolgerà il raduno della Selezione U.18 Nord.

P.A.I. UNDER 17

E’ in corso in questi giorni di Tirrenia il raduno della Selezione Under 17 Nord, sotto la direzione tecnica di Vincenzo Troiani e Stefano Barba.  A disposizione dei tecnici 30 atleti che proseguiranno la loro preparazione  fino a sabato 5 luglio. Il prossimo raduno, che interesserà questa volta la Selezione Under 17 Centro –Sud,  si svolgerà sempre a Tirrenia dal 3 al 9 agosto.

P.A.I. UNDER 16

Dal 13 al 19 luglio è in programma a Tirrenia il raduno della Selezione Under 16 Sud alla guida dei tecnici Lorenzo De Vanna e Paolo Garbuglio. Il prossimo raduno Under 16 interesserà la Selezione del Nord-Ovest e si svolgerà a Tabiano Terme dal 7 all’11 settembre.

P.A.I. UNDER 15

La Selezione Sud U.15 è attualmente in raduno a Campo Felice dove rimarrà fino a sabato 5 luglio. I tecnici Daniele Pacini e Pierfrancesco Anibaldi hanno convocato per questo raduno 35 atleti. Il raduno della Selezione Nord U.15 si svolgerà, invece,  a Tabiano Terme dal 27 luglio al 2 agosto.