Heineken Cup, effettuato il sorteggio dei gironi.

21/giu/2006 16.41.00 Lega Rugby LIRE Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.175 -05/06

HEINEKEN CUP 2007, EFFETTUATO IL SORTEGGIO

Gironi di ferro per le italiane: Benetton con Perpignan, Castres e London Wasps, al Ghial Calvisano toccano i Sale Sharks, lo Stade Français e gli Ospreys, mentre la debuttante Overmach Parma sarà nel girone 6 con Biarritz, Northampton e gli scozzesi Borders, anch’essi all’esordio nel torneo.

Parma, 21 giugno 2006 - Si sono svolti stamani a Twickenham (Inghilterra) i sorteggi per la composizione dei sei gironi di qualificazione della Heineken Cup 2007 che prenderà il via nel weekend del 20 ottobre.

Per la prima volta nella storia della competizione saranno tre le squadre che rappresenteranno il rugby italiano: oltre ai Campioni d'Italia del Benetton Treviso e alla finalista Ghial Calvisano, farà l'esordio assoluto nella Coppa dei campioni ovale l'Overmach Rugby Parma, vincitrice il 2 giugno scorso del barrage di spareggio con i gallesi Gwent Dragons
, disputato a Newport.

La sorte non è stata particolarmente favorevole con i nostri club: la testa di serie Benetton Treviso è stata inserita nella Pool 1 assieme alle francesi Perpignan, Castres, e agli inglesi London Wasps, Tre formazioni di assoluto valore e particolarmente solide nel gioco degli avanti.

Al Ghial Calvisano sono toccati in sorte nella Pool 3 i Campioni d'Inghilterra Sale Sharks, lo Stade Français e i gallesi Ospreys, compagini queste ultime due reduci da una stagione con risultati al di sotto delle attese, e sinora particolarmente attive sul mercato estivo.

Infine la debuttante Overmach Parma che giocherà nella Pool 6 assieme ai Campioni di Francia e vice-campioni d'Europa del Biarritz, agli inglesi del Northamption e agli scozzesi Border Reivers, anch'essi all'esordio nel torneo.

Infine il Munster, campione in carica, se la vedrà con Cardiff Blues, Bourgoin e Leicester Tigers nella Pool 4.

Heineken cup 2007

Pool 1: Benetton Treviso, Perpignan, London Wasps, Castres Olympique.

Pool 2: Edinburgh Gunners, Agen, Gloucester Rugby, Leinster.

Pool 3: Sale Sharks, Stade Francais Paris, Ghial Calvisano, Ospreys.

Pool 4: Cardiff Blues, Bourgoin, Leicester Tigers, Munster.

Pool 5: Ulster Rugby, Toulouse, London Irish, Llanelli Scarlets.

Pool 6: Biarritz Olympique, Northampton Saints, Overmach Rugby Parma, Border Reivers.

Diego Antenozio-Uff.stampa LIRE
Mob. (+39) 335.200.115