Challenge Cup, effettuato il sorteggio dei gironi

Challenge Cup, effettuato il sorteggio dei gironiLEGA ITALIANA RUGBY D'ECCELLENZACOMUNICATO STAMPA  n.176 -05/06  CHALLENGE CUP 2007, ECCO I GIRONI L'SKG Gran Parma trova nell'urna i Saracens, Glasgow e Narbonne.

22/giu/2006 18.51.00 Lega Rugby LIRE Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.176 -05/06

CHALLENGE CUP 2007, ECCO I GIRONI

L’SKG Gran Parma trova nell’urna i Saracens, Glasgow e Narbonne. Per l’Arix Viadana le sfide con Clermont, Worcester e gli esordienti dell’Albi. Infine il Carrera Tetrarca avrà come avversarie il Newcastle di Wilkinson, e le francesi Brive e Montauban.

Parma, 22 giugno 2006 - Sono stati effettuati nel pomeriggio a Dublino, presso la sede della European Rugby Cup, i sorteggi della Challenge Cup 2007 che, come nella scorsa edizione, avrà un format analogo alla competizione maggiore. Una prima fase eliminatoria a 5 gironi dove a qualificarsi per i quarti di finale saranno le vincitrici e le 3 migliori seconde classificate.

Con l’ingresso dei gallesi Gwent Dragons salgono a sette le nazioni rappresentate in questa edizione, per un totale di 20 squadre, oltre a Inghilterra, Francia, Italia, Scozia, Irlanda e Romania.

In linea con la competitività del torneo che prenderà il via il 20 ottobre, l'esito del sorteggio per le squadre italiane: l'SKG Gran Parma è stato inserito nella Pool 2 assieme agli scozzesi Glasgow Warriors, ai londinesi Saracens, nuova squadra di Fabio Ongaro, e ai francesi del Narbonne.

Esito analolgo per l'Arix Viadana che se la vedrà con il Clermont di Gonzalo Canale e Alessandro Troncon, gli inglesi del Worcester, che i mantovani affronteranno in amichevole in agosto, e infine i francesi dell'Albi, neopromossi nel campionato Top 14 e alla prima partecipazione assoluta in Europa.

Infine il Carrera Petrarca che ha avuto in sorte il Newcastle di Jonny Wilkinson, e due formazioni transalpine, il Brive e la neopromossa Montauban.

Challenge Cup 2007

Pool 1: Newport Gwent Dragons, Bayonne, Bristol Rugby, Bucuresti.

Pool 2: Glasgow Warriors, Narbonne, Saracens, SKG Gran Parma.

Pool 3: Newcastle Falcons, Brive, Petrarca Padova, Montauban.

Pool 4: Connacht Rugby, Montpellier, Bath Rugby, NEC Harlequins.

Pool 5: ASM Clermont Auvergne, Worcester Warriors, Viadana, Albi.

Diego Antenozio-Uff.stampa LIRE
Mob. (+39) 335.200.115