Conclusa a Bologna l'Assemblea LIRE

Conclusa a Bologna l'Assemblea LIRELEGA ITALIANA RUGBY D'ECCELLENZACOMUNICATO STAMPA  n.177 -05/06  CONCLUSA A BOLOGNA L'ASSEMBLEA LIRE Super 10 al via il 9 settembre, ribadita la necessità di concomitanza del campionato con i match internazionali di ottobre (qualificazioni RWC France 2007) e i Test match IRB del 18 e 25 novembre.        Bologna, 30 giugno 2006 - Si è conclusa a Bologna l'Assemblea della Lega Italiana Rugby d'Eccellenza che ha preso in esame le controproposte della FIR, rappresentata dal Consigliere Roberto Besio, in materia di pianificazione della stagione sportiva 2006/7.Con riferimento al documento federale, il Consiglio di Lega ha ribadito l'esigenza di disputare gli incontri del Campionato Super 10 in concomitanza con gli incontri internazionali del 7 e 14 ottobre (qualificazione alla Coppa del Mondo 2007) e i Test match IRB del 18 (Argentina) e 25 novembre (Canada) al fine di garantire continuità, consistenza tecnica e visibilità appropriate all'attività ufficiale come del resto deliberato all'unanimità in occasione dell'Assemblea del 16 maggio scorso.

30/giu/2006 14.26.00 Lega Rugby LIRE Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.177 -05/06

CONCLUSA A BOLOGNA L’ASSEMBLEA LIRE

Bologna, 30 giugno 2006 - Si è conclusa a Bologna l’Assemblea della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza che ha preso in esame le controproposte della FIR, rappresentata dal Consigliere Roberto Besio, in materia di pianificazione della stagione sportiva 2006/7.

Con riferimento al documento federale, il Consiglio di Lega ha ribadito l’esigenza di disputare gli incontri del Campionato Super 10 in concomitanza con gli incontri internazionali del 7 e 14 ottobre (qualificazione alla Coppa del Mondo 2007) e i Test match IRB del 18 (Argentina) e 25 novembre (Canada) al fine di garantire continuità, consistenza tecnica e visibilità appropriate all’attività ufficiale come del resto deliberato all’unanimità in occasione dell’Assemblea del 16 maggio scorso.

Inoltre la LIRE procederà nella richiesta di inserimento della Super Coppa di Lega nel calendario dell’Attività federale ufficiale 2006/7. In caso di esito negativo la manifestazione, prevista nel weekend del 2-3 settembre, non verrà disputata. Confermata invece per sabato 9 settembre la data di inizio del Campionato Super 10.

Infine, in merito alla convenzione FIR-LIRE approvata dalle parti e che entrerà in vigore il 1 gennaio 2007, è stato confermato che una bozza della Circolare Informativa 2007/8 sarà preventivamente consegnata ai Club associati entro il gennaio 2007 per le eventuali valutazioni del caso.

Diego Antenozio-Uff.stampa LIRE
Mob. (+39) 335.200.115