Nuovo Presidente per la S.S. Lazio e Primavera Rugby

Nuovo Presidente per la S.S. Lazio e Primavera RugbyRoma 12 Luglio 2006 ComunicatoStampa Alfredo Biagini e il nuovo Presidente della S.S. Lazio ePrimavera Rugby Alfredo Biagini e il nuovoPresidente della S.S. Lazio e Primavera Rugby; 47 anni Avvocato Cassazionistaai vertici Nazionali, con Studio a Roma e Venezia, e Docente dal 1994 inDiritto Comunitario degli Appalti presso l'Associazione Verso l'Europa, presso il Centro Studi Amministratividi Padova e di Treviso, ed anche presso Società di formazione ed Università cheorganizzano attività didattiche, con particolare riguardo al Diritto Nazionale e Comunitario degli Appalti.

Allegati

13/lug/2006 15.26.00 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

Roma 12 Luglio 2006

ComunicatoStampa

Alfredo Biagini e’ il nuovo Presidente della S.S. Lazio ePrimavera Rugby

Alfredo Biagini e’ il nuovoPresidente della S.S. Lazio e Primavera Rugby; 47 anni Avvocato Cassazionistaai vertici Nazionali, con Studio a Roma e Venezia, e’ Docente dal 1994 inDiritto Comunitario degli Appalti presso l'Associazione Verso l'Europa,  presso il Centro Studi Amministratividi Padova e di Treviso, ed anche presso Società di formazione ed Università cheorganizzano attività didattiche, con particolare riguardo al Diritto Nazionale e Comunitario degli Appalti.Collabora come pubblicista con Il Sole 24 Ore, ed ha pubblicato articoli nellamateria degli appalti su riviste specializzate del settore. E’ Presidente delCollegio dei Probiviri del Collegio dei Costruttori della Provincia di Veneziaed e’ stato, sino al novembre 2004, Presidente della S.c.p.A. Passante delNord-Est, per la realizzazione e gestione del Passante Autostradale di Mestre.È stato, sino al 13.9.2004, Vicepresidente della Palomar S.c.a.r.l.. E’consulente giuridico del Commissario per l’emergenza Socio Economico Ambientaledella viabilità di Mestre, e’ consulente giuridico del Commissario perl’Emergenza Socio Economico Ambientale Relativa ai Canali Portuali di GrandeNavigazione della Laguna di Venezia. E’ stato o è, tra l’altro, consulentedella Regione del Veneto-Settore Viabilità, del Consorzio Venezia Nuova, de LaBiennale di Venezia  e di altreOrganizzazioni a carattere regionale.

Tra gli Incarichi di carattereSportivo ricordiamo che e’ Presidente della Corte Federale d'Appello dellaFederazione Italiana Tennis dal 2002 ed ha ricoperto, nel periodo 2000-2002,l’incarico di Giudice Sportivo Nazionale della F.I.T.

Biagini  e’ stato un Atleta, ed ha praticato ilRugby con la S.S. Lazio Rugby dal 1974 al 1986 facendo parte anche dellaselezione regionale juniores,  hagiocato per alcuni anni in serie A ed anche in serie B,  successivamente a giocato con il  Venezia dal 1987 al 1993.

Alfredo Biagini, che succedeall’indimenticabile Renzo Nostini, conosce perfettamente la realta’ del nostroRugby Club avendo contribuito per molti anni con risorse economiche proprie edi Sponsor da lui stesso coinvolti nel nostro Progetto, al raggiungimento diobiettivi prestigiosi riguardanti ad esempio la partecipazione numerosa deinostri Atleti nelle varie formazioni Nazionali di categoria. Biagini condivideil nostro approccio ma e’ pronto a portare nuove idee per caratterizzareulteriormente il Modello Societario rendendolo unico nel suo genere. “ Conoscogia’ molti degli Atleti della Lazio e Primavera Rugby, la loro crescita ed iloro risultati, le qualita’ dei singoli e dei gruppi ma anche le qualita’ deiTecnici che abbiamo confermato”, ha commentato Biagini, “con il contributo delConsiglio Direttivo ma anche della Federazione Italiana Rugby, sono certo chepotremo individuare obiettivi ambiziosi e realistici, perseguendo i qualipotremo tendere all’Eccellenza”.

Maurizio Milazzo

Responsabile Comunicazione