Comunicato Civ 24/09.08.06 - Definiti i gironi della serie C 2006-2007

Federazione Italiana Rugby

Comunicato stampa n. 24/09.08.06

Definiti i gironi della serie C 2006-2007

Il Civ ha definito i due gironi che comporranno la serie C nella stagione 2006-2007. Si tratta di due raggruppamenti denominati "girone Elite" e "girone Civ", rispettivamente di 11 e 12 squadre, per la cui compilazione sono stati presi in considerazione i piazzamenti nello scorso campionato. In pieno accordo con le società partecipanti e in continuità con la filosofia adottata per i tornei giovanili, il Civ ha quindi scelto di raggruppare le formazioni maggiormente competitive per favorire incontri di più alto livello ed evitare al contempo confronti con evidente squilibrio delle forze in campo.

Al girone Civ sarà comunque garantita la possibilità di lottare per la promozione, poichè la prima classificata del raggruppamento disputerà i playoff nazionali per l'accesso in serie B, mentre la seconda classificata per accedervi dovrà superare un barrage in campo neutro con la terza classificata del girone Elite. Quanto al raggruppamento di eccellenza, la prima classificata verrà promossa immediatamente in serie B, la seconda avrà accesso ai playoff nazionali mentre la terza, come detto, affronterà un turno preliminare con la seconda del girone Civ.

Il campionato di serie C prenderà il via il 24 settembre. Due le novità fra le iscritte di quest'anno, Cus Verona e Jesolo.

Questi i gironi.
Girone Elite: Montebelluna (2° classificata del girone 1 nel campionato scorso), Belluno (3°), Casale (4°), Oderzo (5°), Lemene (6°), Villadose (3° classificata del girone 2 nel campionato scorso), Riviera (4°), Vicenza (5°), Frassinelle (6°), Alpago (retrocesso dalla serie B), Tarvisium (idem).
Girone Civ: Lido Venezia (7° classificata del girone 1 nel campionato scorso), Montereale (8°), Pordenone (9°), Monsters (10°), Pedemontana Livenza (11°), Valpolicella (7° classificata del girone 2 nel campionato scorso), Valdagno (8°), Trento (9°), West Verona (10°), Sudtirolo (11°), Cus Verona, Jesolo.

Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it.

Se non desiderate ricevere più materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Fir - Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese