Benetton si aggiudica la Supercoppa di Lega, battuto Overmach 26-12

Benetton si aggiudica la Supercoppa di Lega, battuto Overmach 26-12LEGA ITALIANA RUGBY D'ECCELLENZACOMUNICATO STAMPA  n.007 -06/07  IL BENETTON SI AGGIUDICA LA SUPERCOPPA DI LEGAI campioni d'Italia si impongono per 26-12 sull'Overmach Parma Treviso, 2 settembre 2006 - Il Benetton Treviso si giudica il primo trofeo della stagione battendo per 26-12 l'Overmach Rugby Parma al termine di un incontro divertente, giocato su ritmi blandi e influenzato in parte da una condizione non ancora ottimale.

02/set/2006 19.56.00 Lega Rugby LIRE Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.007 -06/07

IL BENETTON SI AGGIUDICA LA SUPERCOPPA DI LEGA

I campioni d’Italia si impongono per 26-12 sull’Overmach Parma

Treviso, 2 settembre 2006 - Il Benetton Treviso si giudica il primo trofeo della stagione battendo per 26-12 l’Overmach Rugby Parma al termine di un incontro divertente, giocato su ritmi blandi e influenzato in parte da una condizione non ancora ottimale. Due le mete realizzate da ciascuna delle due squadre, con Galon che a sorpresa portava in vantaggio i parmigiani già al 3’ minuto a seguito di un  intercetto su passaggio di Goosen. Il Benetton non si disunisce e riparte con ordine pareggiando il conto con Palmer bravo a sfruttare uno spunto di Williams. A fare la differenza, ancora una volta, il piede e la regia di Andrea Marcato autore di 16 punti ed eletto migliore in campo. Nella ripresa, dopo il 16-7 dell’intervallo, la pressione del Benetton si fa più incisiva con Picone che al 10’ trova il varco decisivo sui 22mt a ridosso del pack emiliano lasciato sguarnito. La gara si inasprisce e i molti errori commessi dall’Overmach sui punti d’incontro condizionano le opportunità dei gialloblu di riprendere in mano l’incontro. La meta al 28’ di Masetti, prima incursione dell’Overmach nei 22 avversari dopo l’intervallo, sembra però riaprire il match, ma il Benetton controlla agevolmente e con ordine chiude il match aggiudicandosi la 1^ Supercoppa di Lega. Da sabato il via al Super 10.

Benetton Treviso - Overmach Rugby Parma 26-12 (16-7)

Arbitro: Stefano Mancini (Frascati)

Marcatori: 3’ m. Galon tr A.Canale, 11’ m Palmer tr Marcato, 19’ cp Marcato, 24’ cp Marcato, 34’cp Marcato. ST: 10’st m. Picone tr Marcato, 21st’ cp Marcato, 28st’ m. Masetti.

Benetton Treviso: Williams; Mulieri (32’st Perziano), Goosen, Barbini (11’st Pizarro), Legg; Marcato, Picone (34’st Lucchese); Palmer (27’st Ansell), Orlando, E.Pavanello (15’st Saliva); A.Pavanello, Kingi (40’st Filippucci); Di Santo (27’st Allori), Tejeda (12’-17’ Allori), Sbaraglini. All. Green-Properzi

Overmach Rugby Parma: Tuquiri; Ghidini (28’st G.Pavan), Galon (28’st M.Frati), Sego, Mazzucato; A.Canale (16’st Robuschi), Pellicena; R.Barbieri, Pascu, Sciarretta; Tait (16’st Zanini), Soffredini (39’st Minello); Staibano, Masetti, Fontana (28’st Gumiero). All. Ghini-Bot

Ammoniti: 7’st Sciarretta, 13’st Sbaraglini, 20’st Sego, 39’st Pizarro, 41’st Staibano.

Man of the match: Andrea Marcato (Benetton)

Spettatori: 1.450

Diego Antenozio-Uff.stampa LIRE