La S.S. Lazio Rugby ritorna alle origini

Allegati

14/set/2006 09.10.00 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

Roma 11/9/2006

La S.S. Lazio Rugby ritorna alle origini

Uff. Stampa Ferruccio Venturoli - La S.S. Lazio Rugby, dopo un periodo di cinqueanni, durante il quale ha svolto la sua attività in partnership con la U.S.Primavera Rugby, torna alla sua denominazione originaria, di S.S. Lazio Rugby1927, con la quale parteciperà al campionato nazionale di serie A, girone A. Ilnuovo ciclo si apre con un nuovo presidente, Alfredo Biagini, che succede aRenzo Nostini, con nuovi sponsor (Mantovani Spa mainsponsor, SVEI Spaco-sponsor, Maltauro Spa, Mazzi Spa, Sacaim Spa, Vigna Stelluti ), con unostaff tecnico rinforzato e, soprattutto, con un rinnovato progetto societario,sportivo e agonistico. Se la storia della S.S. Lazio Rugby si perde nellenebbie del tempo, visto che partecipò al primo campionato italiano, nel 1928,le vicende degli ultimi cinque anni hanno visto il sodalizio romano esserepromosso dalla serie B alla serie A nel campionato 2000-2001, con un ruolino dimarcia fatto di sole vittorie e di tre finali nazionali sostenute con lesquadre giovanili. Lo scorso anno la prima squadra si è piazzata ottava nelcampionato di serie A. Uno spazio importante, nel nuovo progetto, saràdestinato al settore giovanile, con la Under 19, la Under 15, la Under 13, laUnder 11 e la Under 9, nella consapevolezza che sta solo nei giovani la forza eil futuro di ogni società sportiva. Uno dei vanti della S.S. Lazio 1927 èquello di aver utilizzato negli ultimi campionati di serie A, per la massimaparte, atleti romani, quasi tutti provenienti dal suo stesso vivaio, quellodella Lazio & Primavera Rugby, una fucina nella quale si sono forgiatinumerosi giocatori che hanno arricchito le Nazionali giovanili, il Super 10, laNazionale maggiore.

Maurizio Milazzo

Responsabile Comunicazione