Su ESPN Classic la rassegna "Rugby Mondiale, direzione Francia"

14/set/2006 11:49:00 Lega Rugby LIRE Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.012 -06/07

ESPN CLASSIC: RUGBY MONDIALE, DIREZIONE FRANCIA

Sul canale che propone il meglio dello sport di sempre, un settembre dedicato alla Coppa del Mondo con una serie di match memorabili in onda dal lunedì al venerdì alle ore 23.00.

Parma, 14 settembre 2006 – E’ in onda dal 4 settembre su ESPN Classic - canale 216 (SKY), "Rugby Mondiale: Direzione Francia" Il meglio delle passate edizioni, aspettando la Coppa del Mondo di Francia 2007

Per tutto il mese di settembre, dal lunedì al venerdì alle 23.00 scenderanno in campo i team che hanno scritto la storia di questa manifestazione, la terza per importanza al mondo, ed entusiasmato le platee di tutto il globo.

Organizzati in maniera tematica - ‘Emisfero Nord contro Emisfero Sud’, ‘Rugby dell’altro Mondo’ e ‘Rugby di emigranti’ - assoluti protagonisti delle serate su ESPN Classic saranno gli incontri di tutte le formazioni più amate e vincenti: dagli All Blacks, agli Springboks sudafricani, ai matches dei Wallabies australiani, di Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda, Francia e, naturalmente, Italia.

La serie proposta da ESPN Classic viene accompagnata in Italia da una campagna pubblicitaria studiata ad hoc per il circuito Promocard.

Le cards raffigurano diversi atleti della Nazionale Italiana di Rugby in azione. La serie di 185.000 cartoline sarà veicolata nei dispenser installati in 1.360 locations di Milano, Treviso, Padova, Bologna, e Roma.

Ecco alcuni degli incontri in onda a settembre su ESPN Classic:

13/09 ore 23.00, “Nord vs Sud - RWC 2003”: Nuova Zelanda – Italia

La Nuova Zelanda apre con sicurezza la sua campagna mondiale segnando undici mete con Doug Howlett, Carlos Spencer e Joe Rokocoko (due ciascuno).

18/09 ore 23.00, “Rugby dell’altro Mondo - RWC 1991”: semifinale Australia - Nuova Zelanda
.

Dopo aver eliminato per un punto l'Irlanda nei quarti, l'Australia ha il difficile compito di battere gli All Blacks per poter giocare la finale.

26/09 ore 23.00, “Rugby di emigranti - RWC 2003”: Italia - Canada

Una partita caratterizzata da numerosi errori, a fare la differenza in favore dell’Italia il piede preciso di Rima Wakarua.

28/09 ore 23.00, “Rugby di emigranti – RWC  2003”: Galles – Italia

Una partita difficile che vale la qualificazione ai quarti di finale, nella quale gli Azzurri finiscono per affidarsi di nuovo a Rima Wakarua, autore di tutti i punti italiani.

(in collaborazione con ESPN Classic! / www.espnclassic.com)

Diego Antenozio-Uff.stampa LIRE
Mob. (+39) 335.200.115