Comunicato Civ 25/15.09.06 - Rugby e solidarietà: da "Phone for Life" 30.000 euro per la ricerca

15/set/2006 12.04.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby

Comunicato stampa n. 25/15.09.06

Rugby e solidarietà: da "Phone for Life" 30.000 euro per la ricerca

Continua il rapporto di partnership fra l'Associazione La Colonna ed il rugby, protagonista nell'iniziativa "Phone for Life". La manifestazione si è conclusa la scorsa settimana con la cerimonia che si è svolta a Mirano, presso la Villa Belvedere, e che ha visto la consegna di un assegno di 30.000 euro a favore della ricerca scientifica sulle lesioni spinali, nella fattispecie al centro di Montecatone diretto dal professor Mauro Menarini. La somma è il frutto dell'iniziativa "Phone for Life" (realizzata anche con la collaborazione del Civ) che ha coinvolto un gruppo di campioni dello sport come protagonisti o come testimonial della 42° trasversata a nuoto dello stretto di Messina, lo scorso 6 agosto.
    A realizzare personalmente l'impresa è stato l'ex All Black John Kirwan, che ha percorso i cinque chilometri del percorso in un'ora e mezza, sfidando le correnti e la temperatura dell'acqua. A sostegno di "Phone for Life" anche i capitani delle Nazionali azzurre Marco Bortolami e Silvia Pizzati, mentre fra i molti altri testimonial sono da segnalare Gennaro Gattuso, Carlton Myers, Andrea Longo, Rossano Galtarossa, Daniele Scarpa, Sandra Truccolo, Silvio Martinello, Manuela Di Centa e Manuela Levorato. Indispensabile il contributo dei vari sponsor, a cominciare dalla Mit&Voice, e grande soddisfazione per l'Associazione La Colonna presieduta da Giancarlo Volpato. Si pensa ora all'impresa per l'edizione 2007.

Ulteriori informazioni nei siti www.civrugby.it e www.phoneforlife.it. Foto della manifestazione in www.lesionispinali.org.

Se non desiderate ricevere più materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Fir - Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese