Posticipo 2a Super 10: Viadana vince a Parma 24-19

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.015 -06/07

POSTICIPO 2^ GIORNATA DEL SUPER 10

L’Arix Viadana si impone 24-19 sul terreno dell’Overmach Parma e consolida il secondo posto in classifica.

Parma, 17 settembre 2006 - Nel posticipo della 2a giornata del campionato Super 10 l’Arix Viadana coglie un importante successo esterno per 24-19 sul terreno dell’Overmach Parma e sale al secondo posto assoluto alle spalle del capolista Cammi Calvisano. I gialloblu conquistano un punto di bonus che permette loro di muovere la classifica e sopravanzare il Carrera Petrarca.

Partita molto equilibrata sin dalle battute iniziali, ritmo non molto elevato, con padroni di casa a prendere l’iniziativa e l’Arix a contenere sfruttando la maggiore incisività nel gioco di rimessa. Ad aprire le marcature è Mazzariol che al 10’ da il via ad un duello dalla piazzola con il neozelandese Howarth. La svolta al 33’, con il risultato inchiodato sul 6-6, quando il flanker parmigiano Robert Barbieri si fa espellere 10 minuti per un placcaggio in aria, ne approfittano gli ospiti che vanno in meta con il centro Tiueti (man of the match). Chiuso il parziale in vantaggio 6-13, l’Arix subisce in avvio di ripresa la reazione dei parmigiani che al 5’ accorciano le distanze con Mazzariol per passare poi in vantaggio con una meta d’astuzia di Robert Barbieri e allungare ancora con un calcio dell’apertura. Ma Viadana tiene alta la pressione, pareggia poco dopo ancora con Howarth e al 25’ Accorsi intercetta un calcio di liberazione di Galon fuori dai 22mt gialloblu per realizzare una meta pesante. Alla mezz’ora è di nuovo l’apertura viadanese a consolidare il punteggio sul 24-19 definitivo. Nel finale nervosismo in campo con due espulsioni temporanee.

Stadio “Sergio Lanfranchi”
Overmach Rugby Parma v  Arix Viadana 19-24 (pt 6-13)
Arbitro:Vancini (Milano)
Marcatori: 10’ cp Mazzariol, 13’ cp Howarth, 16’cp Mazzariol, 28’ cp Howarth, 37’ m. Tiueti tr Howarth; 5’st cp Mazzariol, 11’st m. R.Barbieri tr Mazzariol, 15’st cp Mazzariol, 18’st cp Howatrh, 25’st m. Accorsi, 32’st cp Howarth.
Overmach Rugby Parma: Galon; Sego, Chillon, Tuipulotu, Mazzucato; Mazzariol, Pellicena; R. Barbieri (38’st Zanini), Pascu, Sciarretta (32’st Vosawai); Guinness, Soffredini; Staibano (32’st Paoletti), Masetti, M. Barbieri (25’st Fontana). All: Ghini - Bot
Arix Viadana: Robertson; Accorsi, Pedersen, Tiueti, Mariani; Howarth, McGrath; Sole, Lopez (38’st Alonso),  Birchall; Geldenhuys, Bezzi; Fernandez Rouyet, Moretti (40’st Ferraro), Aguero.
All: Love-Woods
Ammoniti: 33’ R.Barbieri, 6’st Fa.Lopez, 36’st Fontana e Fernandez-Rouyet.
Man of the Match: Tiueti (Arix Viadana)
Punti conquistati in classifica: Parma 1, Viadana 4

Super 10 - risultati 2a giornata

Amatori Catania - SKG Gran Parma 17-20 (1-4)

FemiCZ Rovigo - Benetton Treviso 13-26 (0-4)

Carrera Petrarca - AlmavivA Capitolina 25-12 (0-0)

Cammi Calvisano - Infinito L’Aquila   37-6 (5-0)

Overmach Rugby Parma - Arix Viadana  19-24 (1-4)

Classifica

Cammi Calvisano 10p, Arix Viadana 9p, Benetton Treviso e SKG Gran Parma 8p; Overmach Parma 6p; Carrera Petrarca  5p; Amatori Catania e FemiCZ Rovigo 1p; AlmavivA Capitolina e Infinito L’Aquila 0p.

Prossimo turno - 3° giornata (a. 23/9/2006 ore 16.00)

Almaviva Capitolina - Arix Viadana

Benetton Treviso - Overmach Parma

Infinito L’Aquila - Amatori Catania